Hype ↓
20:33 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Gucci presenta un documentario che racconta la visione creativa di Sabato De Sarno

15 Marzo 2024

“Chi è Sabato De Sarno?” ci chiedevamo tutti il 28 gennaio 2023, quando Gucci ha annunciato il nuovo direttore creativo del marchio. Nato a Cicciano, in provincia di Napoli, e con una lunga esperienza negli uffici stile di alcuni dei più affermati marchi di moda italiani, tra cui Prada, Dolce & Gabbana e Valentino: queste le poche informazioni che accompagnavo il primo ritratto di De Sarno, improvvisamente al centro dei riflettori – e delle conversazioni – di addetti ai lavori e appassionati. Col tempo abbiamo avuto modo di conoscere De Sarno e la sua visione creativa del marchio, che lui ha detto di voler costruire mattone per mattone, e oggi Gucci presenta Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story, un documentario che approfondisce il lavoro del suo nuovo direttore creativo e la sua collezione di debutto “Gucci Ancora”. Dal suo punto di vista.

Diretto da Ariel Schulman e Henry Joost e narrato dal brand ambassador di Gucci Paul Mescal, il cortometraggio documenta, attraverso filmati inediti e interviste, il processo creativo di De Sarno e del suo team di collaboratori. Nel corso dei venti minuti del film si accede al dietro le quinte della sfilata, dal casting delle modelle fino ai fitting e alle prove generali nella sede di Gucci in via Mecenate a Milano, location dell’ultimo minuto per uno show che avrebbe dovuto svolgersi a Brera, ma anche all’esperienza personale di De Sarno, che condivide con gli spettatori la sua visione creativa e la sua passione per le parole, per la musica, per la particolare tonalità di rosso – il Rosso Ancora – che, come racconta nel documentario, ha trovato sulla fodera di una borsa Jackie d’archivio. Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story è disponibile in anteprima su Mubi e sarà proiettato in varie città del mondo in occasione dell’arrivo della collezione Gucci Ancora nelle boutique del marchio. A partire dal prossimo 3 aprile, il documentario sarà inoltre disponibile in esclusiva su Apple Vision Pro e, in collaborazione con Air France, sui voli della linea per tutto il mese di aprile. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men