Hype ↓
19:43 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

La nuova campagna New Balance x Miu Miu

22 Febbraio 2024

A ottobre 2021, durante la settimana della moda di Parigi, Miu Miu aveva presentato una collezione capace di investire il brand di un rinnovato interesse che l’ha portato, negli ultimi anni, a galleggiare in posizioni sempre più alte del Lyst Index, la classifica che, ogni quadrimestre, misura i capi e gli oggetti più desiderati nel mondo della moda e del lusso. Insieme a una silhouette che ben incarnava lo spirito libero Miu Miu – fatta di minigonne a vita bassissima abbinate a maglioni a trecce che lasciavano la pancia scoperta, entrambi tagliati al vivo – il marchio guidato da Miuccia Prada introduceva per la prima volta la collaborazione con New Balance, offrendo una propria reinterpretazione delle popolari sneaker made in USA. Oggi, i due marchi annunciano, attraverso una campagna fotografica e video, la nuova fase della loro vincente collaborazione: un’inedita rivisitazione del modello New Balance 530. 

Originariamente introdotte nel 1992, le New Balance 530 sono state concepite come scarpe da corsa ma sono presto diventate un modello di culto per gli amanti delle sneaker grazie al design minimale che unisce tessuto mesh e pelle scamosciata. Nell’incontro con i codici estetici Miu Miu, la storica sneaker – rinominata per l’occasione New Balance X Miu Miu 530 SL – è stata reinventata tanto nelle proporzioni quanto nella scelta dei materiali e dei colori: la suola diventa ultrapiatta e la tomaia è riproposta in due varianti di pelle scamosciata, una invecchiata e l’altra non trattata, abbinata al tessuto mesh in palette di tinte calde e naturali o nel più classico bianco e nero. Anche i lacci sono disponibili in diversi materiali, tra cui pelle e cordino di vela, offrendo a chi indossa le sneaker la possibilità di adattarle al proprio stile personale. 

Le nuove New Balance x Miu Miu 530 SL sono quindi progettate come sintesi tra la spinta all’innovazione e alla messa in discussione dell’idea convenzionale di lusso che contraddistingue Miu Miu e il comfort e la praticità di una scarpa sportiva, tutti valori che si traducono nella campagna ideata per il lancio del nuovo modello. Le immagini e il video, firmati rispettivamente da Alessandro Furchino Capria e da Lucca Lutzky, ritraggono Peris Adolwi, Juli Biko, Julie Hoomans e Florine Wildeboer sullo sfondo di un intimo e minimale ambiente domestico: con le 530 SL ai loro piedi, le tre modelle interagiscono giocosamente tra di loro o si distendono in pose rilassate su lenzuola bianche stropicciate.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men