Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.
I fratelli Coen hanno detto che torneranno a lavorare assieme
Intervistato da Empire Magazine, Ethan Coen ha rivelato che sta lavorando a un nuovo film assieme al fratello Joel. È la reunion che i fan attendevano da tempo: anche se non hanno mai ufficializzato la separazione – come invece si sono premurati di fare i fratelli Safdie – i Coen non lavorano assieme a un film dal 2018, da La ballata di Buster Scruggs (per chi non lo avesse visto: è su Netflix). Dopodiché erano venuti Macbeth, diretto da Joel, film che aveva fatto preoccupare i fan perché mai prima, nella lunghissima carriera dei Coen, ce n’era stato uno che non portasse la firma di entrambi. Preoccupazione che è diventata rassegnazione con Jerry Lee Lewis: Trouble, scritto e diretto da Ethan soltanto. La separazione a quel punto era sembrata ufficiale e definitiva.
E invece si è trattato soltanto di una (lunga) pausa, a quanto pare. Nell’intervista a Empire Magazine (ripresa tra gli altri anche da World of Reel), infatti, Ethan spiega che lui e il fratello hanno ricominciato a scrivere assieme: stanno lavorando a una nuova sceneggiatura, ha detto. Ovviamente il regista non ha dato nessun altro dettaglio su questo nuovo film, ma nonostante questo su internet c’è già chi sta provando a capire su cosa stanno lavorando i fratelli: si tratta davvero di un nuovo film? Oppure i Coen hanno ripreso una vecchia sceneggiatura abbandonata nella loro leggendaria montagna dei progetti scartati o rimandati? Prima o poi lo scopriremo. Nel frattempo, una cosa sicura è che nel 2024 vedremo il nuovo film di Ethan, Drive-Away Dolls, commedia con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan, che arriva finalmente nelle sale dopo mesi di ritardi e rimandi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi.

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.