Hype ↓
06:59 lunedì 31 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Su Twitter c’è un trend che dice che Margot Robbie non è poi così bella

14 Luglio 2023

Chissà se si tramuterà nell’immenso successo al botteghino che ci si aspetta: di certo l’uscita al cinema di Barbie, il film ispirato alla bambola Mattel diretto da Greta Gerwig, può contare su un hype senza precedenti. Dalla notizia che la costruzione del set ha generato una carenza di vernice fucsia a livello mondiale ai look delle prime che riproducono fedelmente i vestiti delle vere Barbie, dalla selezione speciale tutta rosa di Vestiaire Collective al nuovo singolo di Billie Eilish, non c’è giorno che non si parli o si senta parlare del film, per un motivo o per l’altro. Sui social tantissime persone stanno facendo notare come il lavoro fatto dal reparto comunicazione del film dovrebbe diventare un caso da studiare nelle università per insegnare come si crea l’hype per un prodotto. Nonostante l’ottimo lavoro del team che si occupa della promozione del film, esistono ancora dei detrattori, ad esempio chi ha contestato i look troppo sexy di Dua Lipa, ancora convinto che si tratti di un film rivolto ai bambini (e dire che quel meme sul pubblico presunto e reale di Barbie gira già da un po’ mesi). Ma il gruppo di guastafeste più curioso è sicuramente quello che si è riunito su Twitter per giudicare l’aspetto della protagonista Margot Robbie, definita una donna “media”, una che come punteggio si merita un 6 o un 7, niente di più.

Il delirio si è generato a partire da un tizio che ha ripostato una sua foto senza trucco, commentando con «questo è quello che definiamo bellezza nel 2023». Il tweet ha dato modo a una valanga di altri tizi di dirsi d’accordo con lui nel considerare l’attrice “niente di che”. Giustamente, in queste ore molte persone stanno consigliano a questo gruppo di incel mezzi ciechi di rinfrescarsi la memoria riguardandoThe Wolf of Wall Street e C’era una volta a… Hollywood, due film in cui è impossibile non considerare Robbie semplicemente bellissima (e per ricordarsi quanto è brava, se dovesse essercene bisogno, c’è I, Tonya) oppure sfidandoli a trovare delle foto (paparazzate o da film) in cui è venuta male, fornendo degli esempi: Robbie è bellissima anche con la faccia tutta impiastricciata nei panni di Harley Quinn o quando viene fotografata mentre esce dalla casa di Cara Delevigne, evidentemente scossa. Il trend si sta espandendo anche su TikTok, con una quantità sorprendente di persone che commentano ai video delle premiere che l’attrice risulta stanca, “troppo vecchia” per fare Barbie e con un viso troppo magro e segnato. Come ha giustamente commentato qualcuno su Twitter: «Questa non è affatto una nuova tendenza. Riconosco lo schema: uomini insicuri che denigrano la bellezza per sentirsi come se le donne attraenti avessero meno potere su di loro».

Articoli Suggeriti
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Related ↓
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Su internet sono tutti innamorati di Thomas Ceccon

Vulture ha fatto una lista di libri per la Brat Summer ispirati alle canzoni di Charli XCX

A Chicago hanno intitolato una via a Steve Albini

A Santorini ci sono così tanti turisti che le autorità locali invitano i residenti a non uscire di casa