Hype ↓
04:38 venerdì 28 marzo 2025
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.
Napster non lo usa più nessuno ma è stato comunque venduto per 200 milioni di dollari. A un'azienda che vuole trasformarlo in un "metaverso dedicato alla musica" in cui artisti e fan possono passare il tempo assieme.
Elon Musk è riuscito a far calare le vendite di Tesla in Europa del 58 per cento in due mesi. E anche sul mercato azionario l'azienda se la passa piuttosto male.
A Gaza ci sono delle proteste contro Hamas di una certa importanza. Le più grandi dall'inizio della guerra: centinaia di persone che chiedono la fine del conflitto, a qualsiasi costo.
La Commissione europea invita i cittadini ad avere sempre a disposizione cibo per sopravvivere almeno tre giorni. Lo fa in un documento ufficiale che verrà presentato oggi, in cui si spiega che è meglio farsi trovare pronti alla prossima crisi.

Drake ha scritto un libro di poesie

26 Giugno 2023

Dopo Lana del Rey (la sua raccolta Violet e altre poesie è uscita in Italia proprio un anno fa, il 28 giugno, mentre di stamattina è la sorprendente notizia della sua data al festival La prima estate a Lido di Camaiore, domenica 2 luglio) anche Drake si è dato alla poesia. Più di un anno dopo averlo anticipato per la prima volta nel suo programma radiofonico, champagnepapi ha pubblicato il suo primo libro, 168 pagine di poesie mai pubblicate prima su «fama, romanticismo e relazioni». Ha un titolo molto bello: Titles Ruin Everything (sottotitolo: A Stream of Consciousness). Pubblicato da Phaidon, non è il frutto di un lavoro solitario: Drake l’ha scritto con Kenza Samir, amico di lunga data e collaboratore alla scrittura delle sue canzoni che ha contribuito ad album come Views e If You’re Reading This, It’s Too Late.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)

A quanto pare Drake ci tiene moltissimo: «Non so se ho mai voluto di più che le persone comprassero o sostenessero qualcosa nella mia vita», ha scritto su Instagram (qualcuno ha commentato «William Drakespeare», qualcun altro ha scritto «sarà il primo libro che leggerò nella mia vita»). Negli annunci sui giornali che promuovono Titles Ruin Everything, Drake ha incluso un codice QR che conduce a un sito web con un messaggio in cui annuncia che insieme al libro arriverà anche un nuovo album: «I made an album to go with the book. They say they miss the old Drake girl don’t tempt me. FOR ALL THE DOGS». Il libro si può ordinare online sul sito di Phaidon, ma anche su SSENSE, END. Clothing e Drake Related.

Articoli Suggeriti
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

Related ↓
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

I ribelli siriani stanno trovando montagne di anfetamine che Assad produceva ed esportava

Si chiama Captagon, e rendeva più di tutti gli altri export messi insieme

I prossimi viaggi nello spazio potrebbero partire da Grottaglie

Il costume rosso di Pamela Anderson in Baywatch sarà esposto in un museo di Londra

La storia eroica del più anziano prigioniero politico siriano