Hype ↓
20:46 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

C’è un’asta per comprare una piccola deliziosa libreria in Galles

02 Marzo 2023

A chi avesse da parte 80 mila euro e non avesse alcuna idea di come né dove investirli potrà tornare utile una notizia pubblicata oggi da Literary Hub: in Galles, nella ridente cittadina di Blaenavon (poco più di 6 mila abitanti) c’è una vecchia libreria in vendita all’asta proprio per quella cifra, prezzo di partenza 72 mila sterline. Prima di farsi prendere dall’entusiasmo e iniziare a organizzare il trasloco in Galles, è utile sapere che ci sono un po’ di lavori di ristrutturazione da fare: dalle foto pubblicate da PaulFosh Auctions la libreria ha evidentemente bisogno di una rinfrescata, per usare un eufemismo.

Certo, ci sono anche diversi aspetti positivi che rendono l’investimento gallese piuttosto invitante. Il primo: acquisendo la proprietà immobiliare si entra in possesso anche di tutti i libri lasciati dai precedenti proprietari. Il secondo: sopra la libreria, al primo piano dello stesso immobile, c’è un appartamento con tre camere da letto che è incluso nel prezzo (sulla pagina dell’asta si precisa che i prossimi proprietari non dovranno preoccuparsi dell’attivazione di nessuna delle utenze: gas, luce e acqua funzionano tutte, anche se è da qualche tempo che non vengono “testate”). Il terzo: la libreria si trova proprio nel centro del paese e, soprattutto, molto vicino alla Blaenafon Cheddar Co., altra istituzione locale, specializzata nella «stagionatura del formaggio in una vecchia miniera», evidentemente una delle mete turistiche più frequentate e desiderate del paese. Il quarto: per qualche ragione probabilmente legata alla fiscalità gallese, sull’acquisto dell’immobile non si paga l’Iva.

Come scrive Emily Temple su Literary Hub, però, ci sono indizi nel passato di Blaenavon che potrebbero intimorire i potenziali investitori. Il paese, negli ultimi anni, non si è fatto proprio una fama di crocevia culturale: circa vent’anni fa, infatti, l’amministrazione locale provò a trasformare Blaenavon da città mineraria, proletaria, in una “book town”, una piccola oasi letteraria nelle campagne del Galles. Non è andata benissimo, evidentemente: tutto quello che rimane di quel tentativo è una libreria chiusa, all’asta per circa 80 mila euro.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social