Hype ↓
01:17 sabato 29 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Cosa sono e come funzionano le Instagram Notes

06 Febbraio 2023

Ne sentivamo il bisogno? Sicuramente no. Ci siamo immediatamente messi a utilizzarle? Ovviamente sì. Non a tutti sono comparse nello stesso momento, ma piano piano stanno raggiungendo tutti i telefoni. Per scoprirlo basta andare nei dm e controllare se sulla vostra immagine del profilo è comparso un piccolo “+”. Allineati sulla destra, vedrete i pallini degli altri profili, e in alto a destra delle scritte piccolissime. Sono le nuove note di Instagram, come ha scritto qualcuno (proprio in una nota di Instagram) «l’equivalente degli stati di mia madre su WhatsApp». A cosa servono? A “rompere il ghiaccio” coi propri follower, in teoria. Le note di Instagram partono dalla stessa idea di micro-blogging di Twitter. Ogni utente potrà condividere una nota che durerà per 24 ore, proprio come le stories, e potrà contenere un massimo di 60 caratteri, composti soltanto da testo ed emoji. Come riferisce Meta nel blog ufficiale, Notes vuole essere «un modo semplice e leggero per condividere quello che avete in mente».

La funzione Instagram Notes è stata lanciata ufficialmente il 30 gennaio e non è stata accolta con grande entusiasmo (il paradosso è proprio questo: molti stanno usando le note per lamentarsi delle note, ad esempio scrivendo «ma che roba è?»). Per capire come le useremo (e per dire cosa) bisognerà aspettare un po’, quindi, perché per adesso è tutto molto “meta” e la maggior parte degli utenti sta scrivendo note per commentare l’arrivo delle note. È una funzione molto discreta perché visibile soltanto dagli amici e soltanto nei dm che non produce alcuna notifica. In teoria, lo scopo della sezione note è di diventare una specie di “bacheca di annunci” che dovrebbe rivelarsi utile anche per creator e aziende, fornendo loro un nuovo strumento per promuovere prodotti e interagire con i fan. Notes è soltanto una delle novità previste da Instagram: presto arriveranno anche le Instagram Candid (la funzione “clone” di BeReal) e i Profili di Gruppo, per creare un account insieme agli amici.

Articoli Suggeriti
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

Related ↓
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

I ribelli siriani stanno trovando montagne di anfetamine che Assad produceva ed esportava

Si chiama Captagon, e rendeva più di tutti gli altri export messi insieme

I prossimi viaggi nello spazio potrebbero partire da Grottaglie

Il costume rosso di Pamela Anderson in Baywatch sarà esposto in un museo di Londra

La storia eroica del più anziano prigioniero politico siriano