Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
Robert De Niro reciterà in una serie Netflix
Come ha rivelato Variety, nei prossimi mesi potremmo assistere alla prima volta di Robert De Niro in una serie tv. Secondo quanto riporta la rivista americana, l’attore sarebbe vicinissimo a un accordo con Netflix per interpretare la parte del protagonista in Zero Day, thriller politico di prossima produzione. Del progetto in questo momento si sa ancora pochissimo e della parte affidata a De Niro ancora meno: dovrebbe interpretare un ex Presidente degli Stati Uniti. A occuparsi della serie, nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo, ci sarà Eric Newman, showrunner di Narcos che ha collaborato con Netflix anche alla realizzazione dello spinoff Narcos: Mexico e all’ultima serie di Ryan Murphy, The Watcher. Ad affiancarlo ci saranno tre produttori esecutivi: Noah Oppenheim, presidente di Nbc News; Michael Schmidt, giornalista vincitore del Premio Pulitzer per aver scoperto che l’allora Presidente degli Stati Uniti aveva chiesto al direttore dell’Fbi James Comey di “giurargli fedeltà” e di chiudere l’indagine su Michael Flynn; e Jonathan Glickman di Panoramic Media. Secondo quanto riporta Variety, De Niro dovrebbe unirsi a loro anche nel ruolo di produttore esecutivo.
Se l’esclusiva di Variety dovesse essere confermata, si tratterebbe del primo ruolo da protagonista di De Niro in una serie tv. In realtà, De Niro ha già lavorato in passato per la tv e le piattaforme streaming, ma sempre e soltanto come protagonista di lungometraggi: è stato uno dei protagonisti di The Irishman, il film di Martin Scorsese prodotto e distribuito da Netflix, e aveva interpretato Bernie Madoff nel film tv Hbo Wizard of Lies (parte che gli era valsa anche una nomination agli Emmy). Nella sua carriera, poi, De Niro ha fatto diverse comparsate in show e serie televisive: lo abbiamo visto in Sesame Street, è stato presentatore del Saturday Night Live e special guest di Extras (serie tv britannica di Ricky Gervais e Steven Merchant) e di 30 Rock, storica sitcom Nbc creata da Tina Fey e con protagonista Alec Baldwin.
In questo periodo De Niro sembra voler dividere equamente il suo tempo tra cinema e tv: tra i suoi prossimi impegni c’è l’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, blockbuster da 200 milioni di dollari di budget in produzione sin dal 2016; poi l’attore sarà anche il protagonista di Wise Guys, film scritto da Barry Levinson, regista, tra gli altri, di Il migliore, Good Morning, Vietnam, Rain Man e Sleepers. Infine, nei prossimi mesi De Niro tornerà anche in tv, anche se non con un ruolo da protagonista. Sarà infatti uno degli interpreti di Nada: nei primi quattro episodi soltanto con una comparsata, nel quinto con un ruolo più importante, De Niro interpreterà un famoso scrittore americano, caro amico del protagonista della serie.