Hype ↓

Taylor Swift ha rimosso la scritta “fat” dal video di Anti-Hero

27 Ottobre 2022

Al video di Anti-Hero, il singolo di Taylor Swift pubblicato il 21 ottobre, uno dei più attesi del suo nuovo album Midnight, è stata apportata una modifica: è stata rimossa la scena che indicava la scritta “fat” (grassa) su una bilancia. Può sembrare un cambiamento insignificante, ma in realtà è la conseguenza di moltissime polemiche. La scena – ne avevamo parlato qui –  ora rimossa non era piaciuta a molti fan delle cantante e a diversi commentatori, che l’avevano trovata offensiva e grassofobica. 

Per capire meglio perché questa scena è stata così criticata bisogna conoscere il tema del video di “Anti-Hero”. Come suggerisce anche il titolo del singolo – il video, tra l’altro, è stato scritto e diretto dalla stessa Swift – si tratta di una canzone in cui Taylor Swift venire perseguitata dal più temibile degli hater: una versione malvagia di sé stessa (l’anti-hero del titolo, appunto), sempre critica e crudele. In particolare nell’ormai famosa (famigerata?) scena, la versione buona di Swift saliva su una bilancia e, mentre le parole della canzone sottolineavano la difficoltà di accettarsi per come si è (I’ll stare directly in the sun but never in the mirror / It might be exhausting always rooting for the antihero), il video presentava un primo piano della bilancia che invece di indicare il peso della star mostrava la scritta “grassa”, seguita da uno sguardo di disapprovazione di evil Taylor. Adesso la scena è stata rimossa: il video musicale è stato modificato prima solamente su Apple Music e poi anche su YouTube. Al posto del primo piano sul piatto della bilancia, ora si vede solamente evil Taylor che guarda la cantante con profonda disapprovazione.

In un post, pubblicato sia su Instagram che su Twitter per promuovere l’uscita del video, Swift scriveva che quelle immagini riflettevano per lei dei veri e propri «scenari da incubo». Non è la prima volta che Swift ha raccontato di soffrire di disturbi alimentari. Come sottolinea anche Variety, l’aveva rivelato nel documentario Miss Americana, lanciato su Netflix nel 2020, film in cui la giovane cantante diceva che in passato le era capitato di «Guardare una mia foto e pensare di avere la pancia troppo grande, oppure… Qualcuno che mi diceva che sembravo incinta… E queste cose mi hanno spinto spesso a smettere di mangiare, a digiunare».

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack