Hype ↓

I fan di The Watcher stanno andando tutti a vedere la casa di The Watcher

24 Ottobre 2022

The Watcher è la nuova serie di Ryan Murphy. È firmata Netflix, è stata lanciata il 13 ottobre e parla di una storia vera: una famiglia che si è trasferita in una casa al 657 Boulevard, a Westfield nel New Jersey, convinta che si trattasse della casa dei sogni dove poter costruire una vita serena e felice. Eppure, nonostante le aspettative, ecco che la famiglia si inizia a rendere conto di alcuni fatti strani: strani vicini e strane lettere – firmate L’Osservatore, il “The Watcher” del titolo – che arrivano e alludono alla famiglia e alla casa.

E proprio al 657 Boulevard, a Westfield nel New Jersey si è creata una situazione meta-cinematografica: i fan della serie tv stanno andando a osservare la casa. Così si è venuta a creare una situazione altrettanto inquietante per chi ci vive attualmente – non si tratta più della famiglia Broaddus a cui è ispirata la storia, ma di nuovi inquilini – e soprattutto molto caotica per i residenti del quartiere che vedono arrivare persone, creare traffico e scompiglio, semplicemente per osservare e fare foto alla casa. I fan di The Watcher quindi, si stanno comportando esattamente come The Watcher: si sono trasformati in inquietanti osservatori. E non si limitano neanche solamente a guardare, visto che per gli inquilini attuali della casa è stato necessario affiggere tanto di barricate e nastro adesivo giallo per evitare che i fan invadessero la proprietà privata. Trish Dulinkski, una residente del quartiere, ha detto ad Av Club: «Siamo tutti molto preoccupati per gli attuali inquilini della casa e per i loro vicini. Non riesco a immaginare quanto tempo passerà prima che le persone perdano interesse per il quartiere e tutto torni finalmente alla normalità. Né posso immaginare quanta posta riceveranno i poveri, attuali proprietari, dai pazzi di tutto il mondo».

In realtà, The Watcher, che vede Bobby Cannavale e Naomi Watts vestire i panni della sfortunata coppia, non è neppure stata girata nella location del New Jersey, a cui è stata preferita invece una casa a Rye, nello Stato di New York. Questo piccolo dettaglio non sembra aver impedito ai fan di recarsi, affascinati, nella casa del New Jersey. Ad esempio, un fan/osservatore, ha riferito a NJ.com: «Vivevo a New Providence quando stava succedendo tutto, quindi ora che sono qui a trovare dei miei amici, ho pensato: “Perché non andare a vedere la casa?”. La storia è davvero interessante».

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack