C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.
Il capo delle forze armate dell’Uganda vorrebbe regalare 100 mucche a Giorgia Meloni
Una dichiarazione d’amore via Twitter. Prima, Muhoozi Kainerugaba, comandante delle forze armate dell’Uganda e figlio unico dell’attuale autoproclamato presidente Yoweri Musuveni, ha twittato una foto della neoeletta Giorgia Meloni e domandato ai suoi follower quante mucche le avrebbero dato. Poi si è risposto da solo, esprimendo il suo entusiasmo con doppi punti esclamativi e annunciando che se fosse per lui le regalerebbe immediatamente cento mucche di razza Nkore «per essere così coraggiosa e vera».
How many cows do you give the next Prime Minister of Italy? pic.twitter.com/Slw6QEQuTF
— Muhoozi Kainerugaba (@mkainerugaba) October 2, 2022
I would give her 100 Nkore cows immediately! For being fearless and true!! pic.twitter.com/i2DuR8RioC
— Muhoozi Kainerugaba (@mkainerugaba) October 2, 2022
Qualcuno ha commentato il tweet dicendo: «ma chi è questa?», mentre diversi utenti italiani hanno espresso le loro perplessità: perché mai un generale ugandese dovrebbe voler dare a Giorgia Meloni una tale quantità di mucche? Aggiungendo ben tre foto esplicative, Kainerugaba ha spiegato che le vacche Nkore sono le più bella della Terra. «Gli europei regalano fiori alle donne che gli piacciono? Non l’ho mai capita come cosa. Nella nostra cultura a una donna che ti piace regali una mucca». La spiegazione del generale ha scatenato le battutine degli italiani, osservazioni tipo «i fiori sono più leggeri e facili da trasportare».
https://twitter.com/MaxPilloni/status/1576851600454275072
Forse ispirato dal tono giocoso dei commenti, il generale ha poi continuato a scherzare pubblicando le foto di un suo incontro con l’ambasciatore italiano Massimiliano Mazzanti e descrivendolo come il tavolo di trattativa per il “prezzo della sposa” (faccina sorridente). E poco dopo ha aggiunto: «se i romani non accetteranno le nostre mucche, ci toccherà invadere Roma». A quel punto qualcuno deve avergli fatto notare che stava esagerando, e il tweet minaccioso è sparito. Tutti gli altri, però, sono rimasti.
I appoint my good friend, the Italian ambassador to Uganda H.E. @massi_mazzanti as ‘Katerarume’. I don’t know what the English call it? He will negotiate the bride price. ? pic.twitter.com/jXjHNvURJY
— Muhoozi Kainerugaba (@mkainerugaba) October 3, 2022