In un circolo operaio a Londra.
Hugh Jackman sarà di nuovo Wolverine in Deadpool 3
«Ehi tu, ti va di interpretare Wolverine un’altra volta?» sono le parole di Ryan Reynolds, in un video pubblicato su Twitter, rivolte all’unico attore che possiamo associare al personaggio di Wolverine, Hugh Jackman, per annunciare il ritorno di quest’ultimo nel ruolo del supereroe dagli artigli di adamantio. Jackman/Wolverine tornerà in Deadpool 3, che uscirà il 6 settembre 2024, al fianco proprio di Ryan Reynolds. Jackman ha ricondiviso su Twitter lo stesso breve video, dando un’essenziale ma definitiva conferma: «Sì, certo». Per il momento, però, sappiamo solo questo: Wolverine sarà nel terzo film di Deadpool, ma non sappiamo quale ruolo avrà e che importanza ricoprirà nella storia. Anche perché non sappiamo niente nemmeno della storia.
Hard keeping my mouth sewn shut about this one. ⚔️ pic.twitter.com/OdV7JmAkEu
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) September 27, 2022
Yeah, sure. pic.twitter.com/LaSBjDeLjI
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) September 27, 2022
L’incontro tra Deadpool e Wolverine sembrava impossibile, visto che nell’ultimo film a lui dedicato, Logan (2017), Wolverine era morto nella battaglia-climax della pellicola. L’addio di Hugh Jackman al personaggio era stato un piccolo evento nel mondo del cinema supereroistico: l’attore è stato Wolverine per diciassette anni ed è stata proprio l’interpretazione di Logan nel primo film della saga degli X-Men a trasformarlo in una star. Dal 2017 a oggi ci sono state moltissime occasioni nelle quali i fan hanno cercato di convincere la Marvel a far entrare il Wolverine di Jackman nel suo universo cinematografico. In particolare, dopo l’acquisizione di Fox – i film degli X-Men, quindi anche i film di e con Wolverine, facevano parte di un universo cinematografico diverso da quello in cui compaiono gli Avengers – da parte di Disney, gli appelli degli appassionati si sono fatti sempre più insistenti.
Alla fine, ad accontentarli è stato Shawy Levy, il regista del prossimo film di Deadpool: se nei due precedenti capitoli della saga del mercenario chiacchierone Wolverine compariva ma solo nelle battute e nelle frecciatine del protagonista – sia Deadpool che Wolverine sono supereroi canadesi, e il primo soffre di un discreto complesso di inferiorità nei confronti del secondo – nel prossimo lo si vedrà in carne e ossa fare il suo ingresso ufficiale nel Mcu.

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.