Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
Jeremy Corbyn gioca a una versione di Doom in cui si ammazza Maggie Thatcher
L’ex leader laburista Jeremy Corbyn ha ucciso Margaret Thatcher. Non nel mondo reale, si capisce, anche solo per il fatto che la lady di ferro è morta da tempo e – almeno da quel che sappiamo – Corbyn con il decesso non ha avuto niente a che vedere. Jeremy Corbyn ha ucciso Margaret Thatcher in un videogioco: si chiama Thatcher’s Techbase (è una versione modificata di Doom) e per vincere bisogna sconfiggere e uccidere un demone cybernetico che ha le sembianze di Margaret Thatcher. Secondo Nme, Jeremy Corbyn si è messo a giocarci al The World Transformed, un festival inglese di politica, arte e cultura in corso a Liverpool da sabato 24 (l’evento si chiude oggi, 27 settembre). La foto che lo ritrae mentre uccide la versione digital-demoniaca dell’ex Prima ministra l’ha scattata Jim Purvis, il creatore del videogioco, che l’ha poi pubblicata su Twitter raccontando che Corbyn «si è divertito a giocarci».
Il videogioco ha debuttato al Festival in una nuova Arcade Edition che prevede un gameplay abbastanza “classico” in cui i giocatori devono impegnarsi a sterminare tutti i mostri appartenenti alle orde di CyberThatcher. Il videogioco è parte di una raccolta fondi per Living Rent, un’organizzazione che si batte per contro la crisi abitativa e per dare «case sicure, protette e accessibili a tutti».
Purvis ha precisato che Thatcher’s Techbase è una «lettera d’amore» di uno scozzese a «una delle più grandi minacce dell’umanità». Il game designer viene da Glasgow che, come lui stesso racconta, negli anni Ottanta è stata una delle principali vittime della politica industriale e di quella sull’edilizia sociale portate avanti da Thatcher. Per questo ha deciso di trasformarla in un demone cibernetico, una mutazione che, a suo dire, comunque non allontana troppo dalla vera Thatcher, «una figura satanica nella cultura scozzese». I titoli di coda del videogioco recitano: per «Tutti quelli che Margaret Tatcher odiava» e per «Tutti quelli che odiavano Margaret Thatcher». A quanto pare Jeremy Corbyn è tra quest’ultimi.