Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
Netflix ha confermato ufficialmente la seconda stagione di Squid Game
«Ci sono voluti dodici anni per realizzare la prima stagione di Squid Game, lo scorso anno. Ma ci sono voluti dodici giorni perché Squid Game diventasse la serie più vista nella storia di Netflix», queste sono le parole con le quali si apre la lettera di Hwang Dong-hyuk, il creatore di Squid Game, ai fan della serie, una lettera pubblicata su tutti i canali social della piattaforma streaming per dare l’annuncio ufficiale che lo show avrà una seconda stagione.
On your marks.
Get set.
Greenlight.
Squid Game continues, only on Netflix.#SquidGameS2 pic.twitter.com/spH30iRDO4— Squid Game (@squidgame) June 12, 2022
«In quanto sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un ringraziamento rivolto a tutti i fan del mondo. Grazie per aver seguito e amato il nostro show», prosegue Hwang. Anche se fino a domenica la seconda stagione della serie non era ancora una certezza, in molti davano per scontato che l’annuncio sarebbe arrivato presto e che il prosieguo dello show fosse da dare per scontato. D’altronde, in un momento di grande crisi per Netflix, Squid Game resta una delle poche note positive: è una proprietà intellettuale valutata quasi un miliardo di dollari il cui successo ha convinto la piattaforma a investire pesantemente nel mercato dell’intrattenimento dell’Estremo Oriente e del Sud-est asiatico.
«E ora, Gi-hun ritorna. Il Front Man ritorna. La stagione 2 si farà. L’uomo con il completo elegante che gioca a ddakji (il gioco in cui con una specie di busta delle lettere bisogna colpirne un’altra posata per terra in modo che quest’ultima “salti” e ricada a terra posata sul lato opposto rispetto a quello in cui si trovava prima del colpo, ndr) ritornerà. Farete anche la conoscenza del fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi per un altro round», conclude Hwang. Prima di questo annuncio, il regista aveva detto che nelle trattative con Netflix si stava già parlando di una possibile terza stagione, confermando le parole del co-Ceo di Netflix Ted Sarandos: «L’universo di Squid Game è appena cominciato».