Hype ↓
18:26 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La collezione di Nensi Dojaka per Mytheresa

La piattaforma e-commerce continua a supportare i nuovi marchi con questa speciale iniziativa: una collezione Resort disegnata dalla designer albanese che piace a Zendaya.

di Studio
20 Aprile 2022

Mytheresa, la piattaforma e-commerce di base a Monaco di Baviera, continua nel suo progetto di supporto ai marchi emergenti: debutta il 20 aprile, infatti, l’esclusiva capsule collection Resort 2022 disegnata della designer albanese Nensi Dojaka, ultima vincitrice del prestigioso LVMH Prize e già amata da celebrity come Zendaya. Classe 1994, Nensi Dojaka ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 2019, dopo essersi diplomata alla Central Saint Martins. Non molto tempo dopo il lancio, le sue collezioni sono arrivate su Ssense.com, mentre Dojaka ha continuato a produrre tre collezioni all’interno di Fashion East, il progetto incubatore per giovani designer della London Fashion Week, prima di essere invitata a unirsi dal British Fashion Council a partecipare al progetto NEWGEN, presentando la collezione per la Primavera Estate 2022.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Per la capsule collection che debutta oggi su Mytheresa, Dojaka ha realizzato 60 capi prêt-à-porter e beachwear che riassumono bene lo spirito del suo marchio, che dal 2019 si è ritagliato il suo spazio grazie a un’estetica che molto deve alla moda anni Novanta, ma con piglio decisamente contemporaneo. Cuciture a vista, contrasti trasparenti e un’intricata serie di laccetti che tengono uniti top, abiti e pantaloni che si alternano a una sartoria dal taglio maschile: con il suo “bodywear” Dojaka mette al centro dei suoi abiti il corpo femminile, disegnando una lingerie che non si nasconde più sotto ai vestiti ma al contrario si evolve nei vestiti stessi.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Abiti da festa avvolgenti, top con scollo all’americana e pantaloni slim, asimmetrie, lunghezze minuscole, volant flirty e costumi da bagno e gonne a portafoglio: la collezione per Mytheresa si arricchisce poi di spruzzi di colore, dall’arancione al turchese fino alle tonalità della terra: «Sto sperimentando sempre di più con il colore nelle mie collezioni ed è un modo molto carino per mostrare i miei modelli in un modo meno severo, in una maniera più accessibile. Amo i colori perché hanno un effetto opposto al nero e hanno la loro voce», ha spiegato infatti la designer.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Come ha scritto Sarah Mower su Vogue Runway recensendo la collezione Primavera Estate 2022 di Nensi Dojaka: «L’esposizione del corpo come reazione alla pandemia è ormai una tendenza diffusa: sta a significare la lotta di una generazione su cosa significa essere vivi e là fuori, uscire insieme, ballare e celebrare la fisicità dopo l’esperienza della pandemia, celebrando l’opportunità di essere giovani e sexy. Ciò che mette Dojaka in una posizione di leadership è il modo in cui declina questa tendenza in maniera innovativa e con classe; l’intelligenza con cui scopre e copre il corpo con i suoi look». Un tocco che si ritrova nella capsule collection Resort 2022 disegnata per Mytheresa: voglia d’estate e celebrazione del corpo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men