Hype ↓
15:53 martedì 8 aprile 2025
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes L'attore verrà premiato durante la cerimonia di apertura del Festival, che inizia il 13 maggio.
Il Ministero della cultura greco ha negato a Yorgos Lanthimos il permesso di girare all’Acropoli Per motivi di "incompatibilità con il simbolismo e i valori che l'Acropoli rappresenta", il regista dovrà ambientare altrove alcune scene del suo nuovo film, Bugonia.
Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.
Quattro film si contenderanno quasi tutti i David di Donatello di quest’anno Ma ci sono anche delle sorprese molto interessanti tra i candidati al premio per il Miglior esordio alla regia.
I fan non hanno capito che la Lady Oscar che arriverà su Netflix il 30 aprile non è quella Lady Oscar La storia è la stessa e i personaggi anche, ma non si tratta della serie anime del 1982.
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.

To Get There For Ukraine, fotografie per aiutare l’Ucraina

17 Marzo 2022

To Get There For Ukraine è un’iniziativa lanciata da un gruppo di 74 fotografi, con il supporto di Photolux Festival, Ardesia Project e Jest per inviare un aiuto concreto alle persone che attualmente sono vittime del conflitto in Ucraina. I fondi raccolti attraverso la vendita della fotografie saranno devoluti all’associazione Vostok SOS che opera a sostegno del popolo ucraino fornendo cibo, assistenza medica e supporto psicologico alla popolazione colpita dall’aggressione militare russa.

Vostok-SOS è un’organizzazione non governativa nata dall’iniziativa di volontari e attivisti nel maggio 2014. In questo momento è impegnata in prima linea: aiuta attivamente gli sfollati a trovare un riparo, presta assistenza nell’evacuazione delle zone di conflitto, raccoglie, distribuisce e fornisce aiuti umanitari e anche primo soccorso psicologico. Le fotografie, stampate su carta certificata Hahnemühle Baryta in formato 20×30, sono in vendita qui, sul sito dell’iniziativa, alla cifra di 60 euro l’una, dal 16 al 31 marzo.

Terje Abusdal, Untitled, 2011

Giulia Bersani, 2021

Emanuele Camerini, 2021

Tomaso Clavarino, La Paloma, 2021

Matteo De Mayda, Sahrawi Refugee Camps, 2020

Simone Donati, Pietracupa (CB), 2018

Claudia Gori, Tepidarium del roster, 2020

Francesca Iovene, Elviro, 2020

Ilaria Magliocchetti, Untitled, Jhalak. India, 2015

Giulia Parlato, Soap , 2019

Camillo Pasquarelli, 2019

Iacopo Pasqui, Prima che tutto finisca, 2021

Francesco Pistilli, Przemysl railway station, 2022

Luca Rotondo, Untitled, 2020

Simone Sapienza & Marlene Sapienza, 2022

Matthew Thompson, Palermo Pigeon, 2012

Martina Zanin, Reborn, 2019

Leggi anche ↓
È stata pubblicata la prima ricerca sull’uso del deepfake in guerra

La guerra della disinformazione

Il conflitto in Medio Oriente ci sta impartendo ancora una volta una lezione che abbiamo già imparato prima con la pandemia e poi con l'invasione russa dell'Ucraina: i social non sono più i luoghi delle notizie.

Il governo indiano ha ufficialmente incriminato Arundhati Roy

C’è un problema di caschetto tra le persone normali

Pierfrancesco Favino ha torto e lo sa anche lui

L'attore ha rivendicato il diritto degli italiani a interpretare personaggi italiani, una polemica sull'appropriazione culturale in cui sono finiti in mezzo Adam Driver, Mads Mikkelsen e pure Vittorio Gassman.

I presentatori dei late show americani hanno fatto un podcast insieme