Hype ↓
20:32 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

C’è un profilo Instagram che mostra la storia della calligrafia occidentale

22 Novembre 2021

Sul suo profilo Instagram, l’esperto di calligrafia Seb Lester sta raccontando, in una serie di brevi video, i cambiamenti estetici delle lettere dell’alfabeto latino nel corso dei secoli. Lester mostra come la stessa lettera dell’alfabeto sia stata “disegnata” in maniera diversa a seconda della mano che teneva la penna, del tempo e del luogo in cui si scriveva, delle mode e delle necessità, della tecnologia a disposizione.

Tra i video finora più apprezzati c’è quello in cui Lester mostra la storia in calligrafia della della lettera G, definita una delle più soddisfacenti da scrivere: comincia dalla maniera con la quale si usava scriverla nel I secolo e, segno dopo segno, arriva fino alla G più apprezzata del ‘700, sempre spiegando perché certi cambiamenti si sono verificati e in che modo i gusti sono cambiati, quando è stata una questione di estetica da migliorare e quando si è trattato di semplificare l’operazione-scrittura. A DesignTaxi Lester ha confermato la sua intenzione di raccontare la storia di tutte le lettere dell’alfabeto: l’idea è quella di arrivare fino alla Z, ha detto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Seb Lester (@seblester)

Lester è uno degli esperti di calligrafia più famosi e apprezzati del mondo. Nel 2015 la Bbc lo definì «il Banksy della calligrafia»: ha realizzato design per NASA, Apple, Nike, The New York Times e i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver del 2010. È diventato noto al grandissimo pubblico di Internet, però, in seguito a una serie di video in cui riproduceva a mano, alla perfezione, loghi famosissimi. Per i più visti tra questi video, il contatore delle visualizzazioni è arrivato fino a 15 milioni di views.

Articoli Suggeriti
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.