Hype ↓
03:55 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Fra Isaac e la convention, il nulla

A Tampa città deserta, negozi chiusi, solo gente col pass al collo. Oggi finalmente si comincia

28 Agosto 2012

Tampa. Le strade del centro di Tampa sono deserte. Ad animarle sono i posti di blocco della polizia, la guardia nazionale in bicicletta e le centinaia di giornalisti che si muovono, con al collo l’accredito sventolante, nella labirintica recinzione eretta attorno al Tampa Bay Times Forum, dove oggi con un giorno di ritardo comincia la convention repubblicana. Un giornalista di Nbc si aggira per le strade vicine al palasport con un cartello. “Cercasi elettori indecisi”, si legge.
In giro di elettori ce ne sono molto pochi, fatta eccezione per alcuni silenziosi manifestanti fermi agli angoli delle strade, chi con un cartello per Gary Johnson o Ron Paul, chi con striscioni a favore della legalizzazione della marijuana.

In questi giorni di convention Tampa ha un aspetto spettrale. Complice la minaccia della tempesta tropicale Isaac, i negozi, i ristoranti e gli uffici di downtown sono rimasti chiusi, abbandonati in mano al popolo repubblicano. Ci sono membri dello staff, delegati, parlamentari e governatori. Consiglieri, assistenti, sondaggisti e qualche familiare. Tutti con al collo il proprio pass. Un camion di traverso sbarra la strada verso il palasport e il centro convegni che ospita la sala stampa. Qua si aggirano annoiati i giornalisti, intenti a trovare un modo di ingannare il tempo in attesa che la convention prenda definitivamente il via. Il primo passo è stato tuttavia fatto ieri dal presidente del partito repubblicano Reince Preibus, che alle due pomeriggio ha svelato l’orologio che conteggerà il debito pubblico federale e ha aperto formalmente la convention. Sulla città, scampata alla tempesta tropicale Isaac che ha puntato la Louisiana trasformandosi in uragano, cade una pioggia corposa e continua, accolta per lo più con rassegnazione. Gli spostamenti sono difficili, gli abiti estivi spesso bagnati.

Oltre al maltempo, il partito repubblicano sta subendo però le ultime scosse di assestamento prima delle elezioni presidenziali del prossimo 6 novembre. Le correnti del partito si stanno compattando attorno a Mitt Romney, considerato a lungo troppo moderato per i valori del partito conservatore. Domenica sera l’ex governatore del Massachusetts ha ricevuto il sostegno dei Tea Party, conquistati con la scelta di Paul Ryan come vice, ma anche l’avvertimento di due stelle dell’establishment repubblicano. L’ex governatore della Florida Jeb Bush e il senatore dell’Arizona John McCain hanno provato a suggerire una nuova linea, facendo presente a Romney di non scordare le minoranze, a cominciare da donne e ispanici, che potrebbero decidere l’elezione di novembre. Mentre le correnti conservatici convergono decise sul candidato alla presidenza, Ron Paul ha voluto invece prendere le distanze dall’ex governatore del Massachusetts. Il deputato texano si è rifiutato di far correggere il proprio discorso allo staff di Romney, ma soprattutto non ha voluto concedere al candidato repubblicano il proprio sostegno ufficiale. Nonostante il rifiuto di Paul, però, il partito repubblicano sembra ormai pronto a sostenere Romney.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo