Hype ↓
22:55 martedì 22 aprile 2025
L’Academy ha dovuto introdurre una regola per costringere i suoi membri a vedere i film candidati agli Oscar prima di votare i vincitori Per quanto sorprendente possa essere, finora questo obbligo non esisteva.
“Anxiety” di Doechii è diventata di nuovo virale, stavolta per il video In appena quattro giorni ha accumulato già sei milioni e mezzo di visualizzazioni.
Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.
È morto Papa Francesco Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

A Courtney Love è piaciuto l’utilizzo di “Rape Me” dei Nirvana in Succession

04 Novembre 2021

Il terzo episodio della terza stagione di Succession, andato in onda lo scorso fine settimana negli Stati Uniti su Hbo e in arrivo dal 29 novembre su Sky Atlantic in Italia, contiene il celebre e controverso brano dei Nirvana “Rape me”. Ad approvare la scelta probabilmente non c’era nessuno più titolato di  Courtney Love, che in una storia su Instagram ha scritto: «Ero nella stanza a osservare elettrizzata mentre questa canzone è stata scritta in circa un’ora, non sono mai stata così orgogliosa di approvare l’utilizzo di una delle canzoni di Kurt, questo spunto in @succession è come se qualcuno avesse davvero capito cosa Kurt urlasse a squarciagola, senza precisare cosa. Sono sicura che ovunque si trovi ne sia orgoglioso». Nell’episodio, che il Guardian descrive come «scoppiettante», la canzone si sente in una scena con Shiv protagonista, viene diffusa attraverso parecchi altoparlanti e assume, come ha scritto Love, un’interpretazione nuova e allineata con le intenzioni del frontman dei Nirvana.

La cantante ha inoltre precisato su Twitter poco dopo: «Chiedetemi di che si tratta un giorno. Potrei anche rispondere», alludendo alle controversie e alle varie interpretazioni che negli anni sono state fatte sul brano e sul suo titolo, di cui ancora oggi non si ha certezza. “Rape me”, contenuta nel terzo e ultimo album dei Nirvana In Utero, è stata pubblicata nel settembre 1993, ultimo singolo prima del suicidio di Cobain nel 1994. Variety descrive l’utilizzo del brano come «sorprendente». Ritenuto troppo provocatorio, il titolo portò i due enormi rivenditori come Walmart e Kmart a imporre un veto: se non fosse cambiato non avrebbero distribuito l’album. Il brano venne effettivamente rinominato “Waif Mesull’esterno della confezione dell’album ma mantenendo il titolo originale all’interno, e sembra che Cobain e Krist Novoselic furono accondiscendenti per tutelare i ragazzini che spesso avevano l’opportunità di comprare dischi solo da Kmart. La canzone dichiaratamente anti stupro, nel racconto dal punto di vista di una donna violentata, da alcuni viene interpretata anche come il riconoscimento di Cobain di come la droga lo stesse sottomettendo, anche se il cantante disse in più di un’occasione di come il pezzo fosse stato scritto prima della sua dipendenza. 

Articoli Suggeriti
Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

Leggi anche ↓
Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.