Hype ↓
20:43 venerdì 18 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Nell’eruzione a La Palma una casa si è miracolosamente salvata

24 Settembre 2021

Sui social è stata chiamata “la casa dei miracoli”. E in effetti così sembrerebbe: una piccola casa sull’isola La Palma, in ginocchio da giorni per l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, è stata evitata dalla lava per poche decine di metri, da tutti i lati. Le immagini sono impressionanti, la casa chiara e la piccola porzione di bosco che la circonda sono salve, mentre, intorno, la lava ha bruciato qualsiasi cosa. I proprietari nemmeno c’erano: sono due pensionati olandesi che non si recano sull’isola dallo scoppio della pandemia.  Ada Monnikendam, una donna olandese, che vive sull’isola da anni e che dichiara di aver costruito la casa tantissimo tempo fa, ha riferito a El Mundo come la coppia le sia grata, e si sentisse sollevata dalla notizia che l’abitazione fosse salva.

La fotografia che sta girando in queste ore è opera di Alfonso Escalero dell’agenzia “I love this world”, che si è recato sull’isola per un documentario prima che iniziasse l’eruzione: «Siamo arrivati per catturare la bellezza e abbiamo incontrato l’inferno», ha dichiarato al quotidiano di Tenerife El Dia. La casa, come riporta la il Guardian, si trova più precisamente a El Paraíso, zona in cui più della metà delle case e la scuola locale sono state distrutte. 

L’ultima eruzione del Cumbre Vieja risale al 1971, mentre quella di questi giorni sembra dovuta a un terremoto che avrebbe provocato delle crepe sul picco del vulcano. L’eruzione prosegue anche in queste ore: secondo il dipartimento di sicurezza nazionale spagnolo sarebbero attive due colate di lava, una quasi ferma e una in lieve movimento verso la costa. Per ora quasi 200 abitazioni sono state distrutte e oltre 6 mila persone sono state evacuate, alcune di queste, alloggiate nella caserma El Fuerte, a Breña Bajal, hanno incontrato ieri il re Filippo VI e la regina Letizia, arrivati sull’isola di La Palma insieme al primo ministro Pedro Sánchez.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo