Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
È uscito il primo trailer di Eternals, il film Marvel diretto da Chloé Zhao
Quando erano uscite le prime foto di Eternals a inizio maggio eravamo un po’ straniti: c’era la Marvel al 100 per cento, ma nulla di Chloé Zhao, che lo ha diretto. C’erano i supereroi, la post-produzione, ma niente di quello che la regista di origine cinese, fresca di vittoria agli Oscar (seconda regista donna e prima donna di origine asiatica a vedersi assegnata la statuetta) ci aveva abituato con la sua visione splendida e singolare, come abbiamo visto in Nomadland. Alla fine bisognava aspettare il trailer per capire che nel film Marvel e Zhao coabitano e comunicano benissimo. È uscito ieri, su YouTube e sulle storie Instagram un po’ di tutti.
A dare il titolo a Eternals è proprio una specie di esseri immortali che da millenni si nasconde sulla Terra. Sono perfetti e bellissimi, tanto che tra di loro ci sono Richard Madden, Kit Harrington e Angelina Jolie. Come spiega Salma Hayek nel trailer, interpretando il capo degli Eterni, questi «hanno guardato, guidato e aiutato il progresso dell’umanità, senza mai interferire». Ora sono costretti a farlo perché una minaccia si è abbattuta sulla Terra, cioè i Deviants, uguali a loro, ma cattivi e senza Kit Harrington. Viene da chiedersi perché non siano intervenuti durante la battaglia finale di Infinity War, dove gli Avengers fronteggiavano Thanos, ma sicuramente il nuovo film Marvel avrà una risposta anche a questo.
A segnalare l’impronta di Zhao sul film è sicuramente la mancanza di azione cruenta come si presagisce già dal trailer, ma anche la fotografia che riprende i dettagli di alcuni momenti semplici, come le mani che toccano le spighe di grano, un copricapo che svolazza al vento, i bambini che giocano al tramonto con dei bastoni: tutti particolari che avevamo visto nel suo Songs My Brother Taught Me. Sarà nelle sale americane a novembre, riporta Indiewire, quindi dopo un’estate costellata da tantissime nuove uscite Marvel, che non attendiamo però con la stessa intensità.