Hype ↓
13:10 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

C’è un videogioco in cui puoi stringere le mani alle persone se ti manca farlo

30 Aprile 2021

Il game designer Torfi Ásgeirsson, conosciuto semplicemente come Torfi, ha creato un gioco che si può scaricare gratuitamente e consiste nell’andare in giro a stringere mani. “A Firm Handshake” consente infatti di avvicinarsi alle persone per stringere loro la mano, un gesto che abbiamo sempre dato per scontato e che da più di un anno, invece, è diventato quasi proibito, soppiantato dai tocchi di gomito e i batticinque nell’aria. «Quando fai la prima mossa, stabilirai un legame con l’altra parte. Puoi quindi ripetere questo processo e stringere la mano agli altri», si legge nella spiegazione di DesignTaxi.

Una parte importantissima del gioco sono gli effetti sonori. Non c’è nessun tipo di sottofondo musicale (tranne per il pianoforte nei meravigliosi titoli di coda: vi consigliamo di guardare il video qui sotto). Nella maggior parte del tempo si sentono solo i passi degli uomini e “il rumore” della stretta di mano. La palette è altrettanto caratteristica: un’interessante sinfonia di ocra e marroni. Forse ci sarebbe piaciuto vedere anche delle donne, o persone di diversa età: dopo un po’, vagando in un mondo color Terra di Siena popolato soltanto da uomini in completo marrone e qualche Ficus in vaso, “A Firm Handshake” inizia a sembrare un incubo. Per fortuna a un certo punto compare un esercito di lottatori di sumo, che col loro passaggio interrompono il gioco.

Molto belli anche i commenti che si trovano sul sito. «Un ottovolante emotivo. Una storia sull’amore, l’amicizia e il tradimento», commenta l’utente RockyMullet. «Vorrei stringere forte la mano allo sviluppatore di questo gioco», scrive Puru con ammirazione. «Mi sono divertito moltissimo alla fine di una giornata stressante», ammette Casinocaster.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social