Hype ↓
08:18 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La Corea del Nord ha cercato di hackerare i dati del vaccino Pfizer

16 Febbraio 2021

Secondo quanto dichiarato dalla National Intelligence Service della Corea del Sud in un incontro a porte chiuso tenutosi lo scorso martedì, la Corea del Nord ha hackerato la casa farmaceutica Pfizer per estorcere informazioni sul vaccino Covid-19 e sui trattamenti correlati. «La Pfizer è stata hackerata», ha detto ai giornalisti di Seoul Ha Tae-keung, un parlamentare dell’opposizione che era tra i membri del comitato informati della riunione. Come riporta Bloomberg, anche Microsoft aveva dichiarato a novembre che gli hacker nordcoreani, così come quelli russi, avevano preso di mira sette importanti aziende che stavano lavorando sul vaccino e il trattamento del Covid-19. Pfizer e il suo partner tedesco BioNTech hanno successivamente affermato che i documenti relativi allo sviluppo del vaccino erano stati presi di mira in un attacco informatico contro l’EMA, l’Agenzia europea del farmaco, aggiungendo però che nessuno dei loro sistemi era stato violato.

Lo scorso luglio, il leader nordcoreano Kim Jong-un aveva definito la lotta del suo Paese contro il virus «un successo sfavillante», perseguendo la linea ufficiale del Partito secondo cui sul territorio nazionale non è stato registrato nessun caso di Covid-19. Una probabilità a cui pochi analisti credono, nonostante il Paese sia stato tra i primi a chiudere i confini già alla fine di gennaio 2020. In realtà, in molti ritengono che l’emergenza sanitaria causata dal virus stia mettendo a dura prova lo stato, già fortemente impoverito, e la sua popolazione, soprattutto a causa della scarsità di rifornimenti medici. La chiusura dei traffici frontalieri con la vicina Cina e l’interruzione dei pochi canali di scambi commerciali con l’esterno hanno infatti fortemente colpito la già precaria economia nordcoreana, spingendola verso la sua più grande contrazione degli ultimi vent’anni, secondo Fitch Solutions. Stando alle fonti sudcoreane, nell’ultimo trimestre del 2020 il commercio della Corea del Nord con la Cina è diminuito del 99 per cento anno su anno.

Articoli Suggeriti
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Leggi anche ↓
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo»

Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.

Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino

Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.

Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.