Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.
Come è cambiato l’arredamento dello Studio Ovale dopo l’insediamento di Biden
Tra i cambiamenti principali, la sostituzione del ritratto del presidente populista Andrew Jackson con quello di Franklin Delano Roosevelt, posto sopra al camino nella parte nord della stanza. Poi il busto di un grande uomo di scienza, Benjamin Franklin, a significare la nuova svolta (una delle tante) fondata sulla fiducia nei medici e negli scienziati per superare la pandemia. Ma è solo uno dei modi in cui il nuovo presidente americano Joe Biden sta stravolgendo lo Studio Ovale, tra tappeti, tende, nuovi quadri, mentre la Casa Bianca è stata pulita in ogni angolo e riarredata in tempo record, appena usciti Donald e Melania Trump. Le modifiche sono state notate in particolare proprio mentre il nuovo inquilino stava firmando i suoi primi ordini esecutivi.
Tra queste, anche una serie di nuovi ritratti spiega DesignTaxi, come quello di Thomas Jefferson e Alexander Hamilton, due padri della patria convinti sostenitori della necessità della collaborazione per far avanzare la democrazia. Dell’era Trump è rimasta solamente la Resolution Desk che risale all’era Kennedy, utilizzato da molti altri presidenti. Per quanto riguarda i resto dell’arredamento sono state cambiate le tende, sempre dorate ma di un colore più scuro. La moquette è quella utilizzata da Clinton. I divani, i mobili e i tavolini fanno invece parte della collezione della Casa Bianca.
The Biden redecoration is complete. Andrew Jackson is out. Benjamin Franklin is in. pic.twitter.com/pb4K68WW5w
— Lewis Goodall (@lewis_goodall) January 20, 2021
It looks like @POTUS Biden has made the portrait of Franklin Delano Roosevelt the center piece of the Oval Office. With the right policies, @POTUS Biden could do for broadband in rural areas what FDR did with electricity. #NewDeal #TVA #SocialSecurity #WPA #RuralElectrification pic.twitter.com/RQZQrFDqZN
— Brandon Presley (@BrandonPresley) January 21, 2021
Ma c’è un altro grande cambiamento, forse il più divertente. Come spiega The Cut, già il giorno successivo all’insediamento, un commentatore politico del Times di Londra, Tom Newton Dunn, ha riferito che Biden aveva già rimosso uno «strano pulsante rosso» nell’area di lavoro della Casa Bianca. Ogni volta che Trump lo schiacciava, un maggiordomo gli avrebbe dovuto portare una Coca-Cola. «Quando ho intervistato Donald Trump nel 2019, siamo rimasti affascinati da ciò che ha ottenuto premendo un piccolo pulsante rosso», ha scritto ì Newton Dunn su Twitter. «Un maggiordomo gli ha portato rapidamente una Diet Coke su un piatto d’argento». Biden l’ha rimosso.
President Biden has removed the Diet Coke button. When @ShippersUnbound and I interviewed Donald Trump in 2019, we became fascinated by what the little red button did. Eventually Trump pressed it, and a butler swiftly brought in a Diet Coke on a silver platter. It’s gone now. pic.twitter.com/rFzhPaHYjk
— Tom Newton Dunn (@tnewtondunn) January 21, 2021