Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.
Spotify ha rivelato le canzoni più ascoltate del 2020
Il 2020 sta per concludersi ed è tempo di bilanci. Spotify ha pubblicato le classifiche «Wrapped 2020», incoronando Bad Bunny come l’artista più ascoltato sulla piattaforma di quest’anno, con 8.3 miliardi di stream. In Italia, detiene il primato il rapper romano Tha Supreme, accaparrandosi il titolo al posto di Ultimo, che era al primo posto nel 2019. Il podio mondiale vede al secondo posto Drake e J Balvin conquistare il bronzo, a cui seguono Juice WRLD e The Weeknd. Billie Eilish continua a tenersi altissima: è l’artista femminile più ascoltata del pianeta come l’anno scorso, precedendo la regina del country Taylor Swift e la pop star Ariana Grande, al quarto posto si classifica Dua Lipa. La canzone con il maggior numero di stream su Spotify nel 2020 è “Blinding Lights” di The Weeknd, con oltre 1,6 miliardi di stream, che nonostante l’esclusione dai Grammy’s ha accumulato la cifra impressionante di 1,6 miliardi di stream a livello globale.
https://twitter.com/spotifycharts/status/1333639176495960064
Se in Inghilterra Drake è in vetta alla classifica, seguito da Juice WRLD e da Eminem, in Italia oltre a Tha Supreme raccoglie enormi consensi Sfera Ebbasta, che ha recentemente battuto il record italiano di stream in 24 ore, oltre 16 milioni, al terzo posto Marracash, grazie al successo del suo ultimo lavoro Persona, secondo album più ascoltato di quest’anno. Il singolo più ascoltato è “Mediterranea” di Irama, seguita da “Good Times” di Ghali e da “M’ Manc” di Shablo (con Geolier e Sfera Ebbasta). Menzione d’onore per Fedez, che con il suo Muschio Selvaggio si aggiudica il titolo di podcast più ascoltato in Italia, al quale segue il podcast di Alessandro Barbero Lezioni e Conferenze di Storia e La Zanzara di Radio 24. Nel mondo vince The Joe Rogan Experience, mentre al secondo e al terzo posto rispettivamente Ted Talks Daily e The Daily.

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.