Hype ↓
13:30 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

In Grecia Alba Dorata è stata dichiarata un’organizzazione criminale

07 Ottobre 2020

Oggi, mercoledì 7 ottobre, è un giorno storico per la Grecia: Alba Dorata, il partito di estrema destra, è stato dichiarato un’organizzazione criminale. E Nikos Michaloliákos, il suo leader, è stato dichiarato colpevole di essere a capo dell’organizzazione. 62 anni, negazionista della Shoah e sostenitore del nazionalsocialismo, Michaloliákos era soltanto uno dei 68 imputati nel lungo processo al partito neonazista, coinvolto in un omicidio e due tentativi di omicidio. Come racconta il New York Times, nelle scorse settimane c’è stata una forte mobilitazione in tutta la Grecia perché si arrivasse a una sentenza di condanna che riguardasse l’intero movimento. Oggi, dopo ben cinque anni e mezzo, il Tribunale di Atene ha emesso il verdetto, concludendo un’inchiesta penale iniziata nel 2013, dopo l’omicidio di Pavlos Fyssas, rapper anti-fascista di 34 anni, ucciso a coltellate il 18 settembre di quell’anno da un militante del partito.

Formato negli anni ’80 da un ex commando dell’esercito greco, l’oscuro gruppo di estrema destra è riuscito a diventare il terzo partito politico più votato della Grecia al culmine della crisi finanziaria del paese nel 2012, attingendo al malcontento pubblico contro l’austerità e un crescente afflusso di immigrati. Durante la sua permanenza al parlamento greco dal 2012 al 2019, ha mantenuto il sostegno pubblico presentandosi come patriottico e combattendo il sistema dall’interno, mantenendo legami con i partiti neofascisti in altri paesi europei e negli Stati Uniti. Stamattina migliaia di cittadini si sono riversati nelle strade, circondando l’edificio della corte d’appello di Atene sotto gli occhi di quasi 2000 agenti di polizia, elicotteri e droni e trattenendo il respiro in attesa del verdetto.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo