Hype ↓
08:01 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Gli Oscar hanno inserito il criterio dell’inclusione per il Miglior Film

09 Settembre 2020

Dalla 96esima edizione degli Academy Awards, quelli che saranno gli Oscar 2024, per ricevere una candidatura nella categoria di Miglior Film bisognerà rispettare nuovi requisiti dedicati all’inclusione. Un’iniziativa nata dopo le polemiche degli ultimi anni per il mancato rispetto della diversità, con l’Academy accusata di non prendere in considerazione abbastanza donne o minoranze nelle candidature. «L’apertura deve allargarsi per riflettere la nostra popolazione globale diversificata, sia nella creazione di film che nel pubblico che si connette con loro», hanno scritto il presidente dell’Academy David Rubin e il CEO dell’Academy Dawn Hudson.

Basato su un modello ispirato al British Film Institute e in consultazione con la Producers Guild of America, come riporta Vulture saranno richiesti alcuni standard di inclusione per qualificarsi nella corsa al Miglior Film del 2024 (e a seguire). Dalla 96esima edizione degli Oscar, infatti, almeno due opzioni fornite su quattro dovranno essere rispettate affinché un film possa essere considerato idoneo. Ogni standard dovrà esprimere il tema dell’inclusione, sia sulle schermo con le tematiche trattate, sia dietro, dai componenti dello staff, dall’accesso alla lavorazione del film reso possibile anche nei casi di indigenza (attraverso stage retribuiti per esempio), fino allo sviluppo del pubblico.

Per ora comunque, le novità riguarderanno solo la categoria di Miglior film, anche se il dibattito sulla rappresentazione di donne e minoranze ha spesso coinvolto ogni categoria, compresa quella di Miglior attrice e Miglior attore protagonista come ha dimostrato la recente decisione della Berlinale di eliminare il distinguo tra miglior interprete maschile e femminile.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.