Hype ↓
08:18 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Un’app diventata famosa su TikTok ha condotto dei teenager da un cadavere

03 Luglio 2020

Una sorta di Pokémon Go ma con i cadaveri al posto dei pupazzetti in realtà virtuale. È Randonautica, un’app recentemente diventata virale su TikTok, che si definisce «il primo reality game» dove puoi scegliere la tua avventura a partire dalle coordinate che la stessa app suggerisce. Questo muoversi nello spazio reale alla ricerca dei punti indicati dalla app viene definito “randonauting”. Randonautica è stata lanciata all’inizio del 2020, ma è definitivamente decollata dopo la pandemia, quando in molti l’hanno trovata la forma di intrattenimento migliore in tempo di distanziamento sociale. A un gruppo di ragazzini su TikTok, comunque, è successo qualcosa di molto particolare: l’app li ha infatti condotti su una spiaggia, dove c’era una valigia nera arenata, che emanava un cattivissimo odore. Quando l’hanno aperta con un bastone, ci hanno trovato dei sacchi neri da spazzatura, e l’odore è aumentato a dismisura. A quel punto i giovani avventurieri hanno chiamato la polizia che, come riporta The Cut, ha poi confermato si trattasse di resti umani.

@ughhenrySomething traumatic happened that changed my life checkkkk ?? @natthecvt ##fyp ##viral ##crime ##murder ##randonautica ##randonauting ##scary ##washington♬ Creepy, scary, horror, synth, tension – Sound Production Gin

Come ci hanno tenuto a specificare dall’azienda, Randonautica non è specializzata nella «scoperta di scene del crimine» e l’esperienza dell’utente @UghHenry e dei suoi amici è stata descritta come «scioccante». Eppure non è la prima volta che cose del genere succedono a chi utilizza l’app, segnala The Cut: c’è chi ha trovato gatti randagi, chi è finito sulle tombe di parenti sconosciuti, chi su quella del nonno, chi è finito sul luogo dove un uomo era stato appena colpito da un proiettile. O almeno, questo è quello che raccontano gli utenti di Randonautica su TikTok, dove l’hashtag dedicato all’app ha più di 200 milioni di views. Come ha spiegato a Nylon Joshua Lengfelder, co-fondatore dell’app, «Randonautica si ispira fortemente alla teoria del caos e alla teoria della deriva di Guy Debord. È l’unione perfetta tra alcuni strumenti molto facili che permettono di creare delle vignette e un algoritmo che aumenta la natura memetica dei fenomeni. Le persone vedono un’avventura interessante, decidono di provare l’app da soli, pubblicano su TikTok ciò che trovano e così Randonautica finisce per propagarsi da sola». In pratica, marketing gratuito.

Articoli Suggeriti
L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

Leggi anche ↓
L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.

La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli

Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Napster non lo usa più nessuno ma è stato comunque venduto per 200 milioni di dollari

A un'azienda che vuole trasformarlo in un "metaverso dedicato alla musica" in cui artisti e fan possono passare il tempo assieme.

Il chubby filter di TikTok dimostra che la grassofobia non se n’è mai andata

«Nothing tastes as good as skinny feels», diceva Kate Moss a Wwd nel 2009: sedici anni dopo un filtro di TikTok dimostra, ancora una volta, che non è cambiato nulla.