Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Nelle nuove Memoji ci sarà anche una faccia con mascherina
Tra le tante novità annunciate da Apple durante il WWDC 2020 dello scorso 22 giugno, c’è anche la Memoji anti Coronavirus, ovvero l’emoticon customizzata (e non quella standard, che già esisteva) che indossa la mascherina. Gli utenti di iPhone avranno a disposizione un nuovo aggiornamento del software iOS 14 che porterà una serie di nuove funzionalità, tra cui le opzioni di personalizzazione per Memoji. L’aggiunta dell’avatar con la mascherina sembrava inevitabile, considerando come negli ultimi mesi quest’ultima sia diventata l’accessorio per eccellenza della pandemia.
??? Memoji face coverings are coming to iOS 14 pic.twitter.com/Rjm28O0Rb7
— Emojipedia ? (@Emojipedia) June 22, 2020
Oltre alla scelta delle mascherine per coprire il viso, Memoji in iOS 14 offrirà 20 opzioni aggiuntive di cappelli, acconciature ed età. Apple ha anche annunciato che avrebbe aggiunto tre nuovi adesivi Memoji da inviare agli utenti su iMessage: un pugno, un abbraccio virtuale e una faccia che arrossisce. Le Memoji sono arrivate su iPhone a settembre 2018, possono essere utilizzate in iMessage e per inviare video e adesivi agli amici. Possono anche essere usate per personalizzare il profilo condiviso con altri utenti iOS e si possono condividere anche oltre il servizio di messaggistica degli iPhone. Apple non ha ancora annunciato una data di lancio per iOS 14: molto probabilmente verrà rilasciata in autunno insieme ai nuovi modelli di iPhone.