Hype ↓
10:39 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Gli Stati americani disegnati con la grafica dei Joy Division

28 Maggio 2020

La prima cosa che viene in mente, guardando un insieme di linee sovrapposte, è tendenzialmente l’iconica copertina dell’album dei Joy Division del 1979, Unknown Pleasures. Una figura che nolente o volente è entrata a far parte dell’immaginario collettivo, con una forza che ha attinto direttamente dal carisma di Ian Curtis e dall’impatto musicale che la band di Manchester ha ottenuto con quel lavoro sorprendente.

L’idea, com’è noto, è di Peter Saville, co-fondatore della storica Factory Records, e creatore di famose copertine per New Order, Roxy Music, Pulp e molti altri ancora. Scelse un’immagine proveniente dalla Cambridge Encyclopedia Of Astronomy: un grafico comparato delle frequenze del segnale proveniente da una pulsar o stella di neutroni. In particolare dalla prima pulsar scoperta, la CP1919. Stampata su magliette, poster, nelle serie tv, nei film come Ready Player One di Steven Spielberg, ora arriva addirittura a sostituire la più classica cartografia.

Come riporta Digg, infatti, è diventata l’ispirazione per rappresentare tutti gli Stati americani, attraverso un progetto grafico postato sulla piattaforma per la condivisione di immagini, Imgur. «Queste immagini cartografiche vengono create dai dati di elevazione SRTM», si legge sul profilo che le ha condivise, in relazione alla Shuttle Radar Topography Mission (SRTM, appunto), un tentativo di ricerca internazionale teso a offrire tramite modelli digitali una banca dati completa della topografia della Terra. D’altronde lo sapevamo già che è impossibile sfuggire a Unknown Pleasures.

USA States Topography in Ridgeline Style – equal scale

View post on imgur.com

View post on imgur.com

View post on imgur.com

View post on imgur.com

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo