Hype ↓
12:22 martedì 15 aprile 2025
Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.
Maggie Cheung, la protagonista di In the Mood for Love, ha concesso una rarissima intervista per i 25 anni del film Per il nuovo numero di Sight and Sound, l'attrice ha raccontato di sé, del film che l'ha resa famosa e del perché non le interessa Hollywood.
Le prime immagini di Jacob Elordi nella parte di Heathcliff in Cime tempestose Insieme a Margot Robbie, che interpreta Catherine Earnshaw nel film diretto da Emerald Fennel.
A 89 anni è morto Mario Vargas Llosa «Ha vissuto una vita lunga, avventurosa e ricca, e ci ha lasciato un'opera che vivrà per sempre», hanno detto i suoi figli.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Normal People è al primo posto nella classifica dei libri più letti in Inghilterra

15 Maggio 2020

A un anno dalla sua pubblicazione, e in seguito all’adattamento della BBC (della sua perfezione ne abbiamo scritto qui), Normal People di Sally Rooney ha superato per la prima volta le classifiche inglesi dei libri più letti nel Paese, arrivando al primo posto nonostante le librerie nel Regno Unito siano rimaste chiuse a causa del Coronavirus.

Con Daisy Edgar Jones e Paul Mescal nei panni di Marianne e Connell, secondo l’Indipendent Normal People avrebbe infatti dimostrato di essere un grande successo «sotto tutti i punti di vista», nella creazione delle atmosfere, nelle parole, nei personaggi e in una storia che bene si è adattata alla televisione «come poche volte è accaduto per un romanzo». La stessa serie che, solo nei primi sette giorni dal debutto, è stata vista da oltre 21 milioni di persone (superando i 10 milioni di spettatori che nella prima settimana dall’esordio hanno seguito la terza stagione di Killing Eve, in onda in America dal 12 aprile e in Italia dal 27 su Timvision).

«È il nostro bestseller, in assoluto il più venduto in questa settimana, seguito dal debutto di Rooney, Conversations With Friends (in Italia, Parlarne tra amici, ndr)», ha dichiarato Bea Carvalho di Waterstones. «Siamo entusiasti che, a seguito dell’adattamento, molti altri lettori, nuovi, verranno introdotti alla scrittura di Sally». E infatti, anche Parlarne tra amici ha iniziato a scalare la classifica nel Regno Unito, arrivando al n. 22. Altri rivenditori importanti inglesi hanno riferito come il primo libro della scrittrice irlandese sia stato richiesto spesso insieme a Normal People, seguiti dal thriller A Silent Death di Peter May, scritto nel 2005 e incentrato su una Londra infettata da un’epidemia di influenza, e che all’epoca fu respinto in quanto considerato “irrealistico”. Come se i lettori ora più che mai avessero bisogno di tutto, della pelle nuda, dei baci, dei sospiri di Marianne e Connell, e di confrontarsi con i nodi di un’amara realtà.

Leggi anche ↓
Negli Usa tantissime aziende cercano un “Head of AI” anche se nessuno sa cosa faccia

Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Vice ha ufficialmente dichiarato bancarotta

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves