Hype ↓
08:23 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Il Coronavirus sta svuotando i luoghi turistici del mondo

09 Marzo 2020

Abbiamo capito sin da subito che gli effetti economici del Coronavirus sarebbero stati pesanti, e anche che sarebbero stati tanti i settori colpiti dal propagarsi dell’epidemia e dalle misure di contenimento messe in atto dalle autorità per rallentarne la corsa. Il turismo, com’è naturale, è una delle attività più colpite: secondo le recenti stime elaborate dall’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) e riportate da Il Sole 24 Ore, il Pil globale nel 2020 crescerà del 2,4 per cento, in netto calo rispetto al 2,9 per cento del 2019.

I Paesi in cui il turismo gioca un ruolo di prim’ordine pagheranno un conto più salato degli altri. Nella classifica elaborata dal World Travel and Tourism Council ai primi posti ci sono le Filippine (che devono un quarto del Pil al turismo) e la Thailandia (impatto del turismo sul Pil del 21,6 per cento), seguiti dalla Grecia (20,6 per cento) e dal Portogallo (19,1 per cento). L’Italia (che secondo l’Ocse avrà una crescita zero nel 2020) è decima, con una “dipendenza” dal turismo sulla propria crescita complessiva superiore al 13 per cento, come riporta sempre Il Sole.

Che segnalava anche come, già a partire dallo scorso 26 febbraio, a qualche giorno dallo scoppio dei focolai italiani, le disdette fossero drammatiche: a Napoli si prevede un calo del 30 per cento delle prenotazioni a Pasqua, mentre Venezia, dopo l’acqua alta e la chiusura anticipata del Carnevale, segna un  -40. In Lazio il calo oscilla tra il -60 e il -70 per cento anche nei mesi dopo la festività, a Milano le cancellazioni hanno sfiorato l’80 per cento e in Riviera romagnola c’è molta preoccupazione per l’imminente stagione estiva. Fanno perciò abbastanza impressione le foto, raccolte da Quartz, di siti turistici famosissimi ma vuoti: da piazza San Marco alle piramidi di Giza fino a Nara, la città giapponese famosa per i suoi templi e i cervi che popolano i suoi parchi, ora rimasti senza turisti che li coccolano e danno loro da mangiare.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo