Hype ↓
03:57 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Chi era Charles Portis, l’autore del Grinta morto a 86 anni

18 Febbraio 2020

Il 17 febbraio, in un ospizio di Little Rock (Arkansas) è morto all’età di 86 anni Charles Portis, che il New York Times definisce come uno tra i potenziali «migliori autori americani meno conosciuti». Il decesso è stato confermato dal fratello Jonathan, l’unico parente stretto assieme a un secondo fratello – Richard – ad essere sopravvissuto a Portis, che aveva trascorso gli ultimi otto anni della sua vita tra l’ospizio e una casa di cura per malati di Alzheimer. Nato nel 1933, fino alla post-adolescenza Portis fece un po’ di tutto: dopo essersi diplomato iniziò a lavorare come garzone da un meccanico, e a 18 anni, nel 1952, si arruolò nei Marines; finì a prestare servizio durante la Guerra di Corea.

Noto in particolare nel panorama letterario per aver scritto Il Grinta (‘The True Grit’ il titolo originale), intorno all’età di trent’anni Portis era considerato soprattutto un giornalista dal sicuro avvenire: appena prima di lasciare la carriera di reporter lavorava infatti al New York Herald Tribune, dove si era occupato tra le altre cose dei movimenti per i diritti civili negli Stati del Sud, ed era persino stato promosso all’ambita posizione di corrispondente da Londra per il giornale. Proprio da lì nel 1964 decise di tornare negli Stati Uniti per dedicarsi alla scrittura.

Nel giro di due anni scrisse e fece pubblicare il suo primo romanzo, Norwood, dove già emergeva il suo gusto per le storie di viaggi e per i dialoghi “secchi”, poco espressivi, uniti a un certo interesse per la società e per la cultura americana. Trascorsero altri due anni ed uscì Il Grinta, il suo masterpiece, dal quale è stato tratto l’omonimo film dei fratelli Coen. Ambientata nel Far West e incentrata sulla figura dello sceriffo Rooster Cogburn, la storia viene narrata da Mattie Ross, un’anziana donna che secondo il New York Times darebbe spesso voce in realtà ai sentimenti e alle impressioni dello stesso Portis.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social