Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.
È uscito il trailer del documentario di Spike Jonze sui Beastie Boys

La sinossi ufficiale di Apple Tv recita: «Mike Diamond e Adam Horovitz vi raccontano la storia intima e personale della loro band e dei loro 40 anni di amicizia in questo documentario diretto dall’amico e collaboratore di lunga data, Spike Jonze». E della nuova opera del regista, dal titolo Beastie Boys Story, è stato da poco rilasciato il trailer.
Si tratta, come riporta Dazed and Confused, di un film di stampo saggistico, un docu-film che uscirà esclusivamente in selezionati cinema per un periodo limitato (a partire dal 3 aprile 2020) prima di approdare sulla piattaforma dal 24 aprile. Ripercorrendo la storia della band statunitense formatasi a New York nel 1981, il regista di Her e di Essere John Malkovich estende la vicenda raccontata nel bestseller-memorial scritto dai membri della band, Mike Diamond e Adam Horovitz, indagando le dinamiche interne al gruppo, gli aneddoti e lo stretto rapporto tra Mike-D, Ad-Rock e il compianto Adam MCA (scomparso nel 2012). Come ricorda Dazed inoltre, il lancio del primo trailer è stato preceduto da uno spettacolo dal vivo, sempre diretto da Jonze, Diamond e Horovitz, andato in scena nel 2019 con il titolo Beastie Boys Story: As Told By Michael Diamond & Adam Horovitz, con una prima mondiale al Tower Theater di Philadelphia il 5 aprile 2019 e due spettacoli successivi al Kings Theater di Brooklyn, New York.

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.