Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Le canzoni della settimana
Come ogni domenica, ecco la playlist.
Nina Simone – Come ye: Iniziamo la playlist con la canzone che ha accompagnato il viaggio di parte della redazione verso il Salone del Libro di Torino. Scelta personale, ma d’altronde è Nina Simone.
Franco Battiato – Insieme a te non ci sto più: Dedicata ovviamente ai tifosi di Milan e Juventus, ma anche agli amanti del bel calcio, per gli adii di Alessandro Del Piero da una parte, Alessandro Nesta e Pippo Inzaghi dall’altra.
Beach House – Walk in the park: Il 15 maggio uscirà “Bloom”, nuovo disco dei Beach House. Il precedente “Teen Dreams” fu una rivelazione, portando l’ormai famoso dream pop alle orecchie del grande pubblico.
Stevie Wonder – Superstition: Spiacevole avventura per Stevie Wonder, ricattato da un nipote con addirittura l’accusa di incesto. Per fortuna tutto è rientrato, rimane una buona scusa per ascoltare questo immortale pezzo.
Verdena – Grattacielo: Dall’album dello scorso anno “WOW”, una canzone della band bergamasca, dedicata all’occupazione di Macao della torre Galfa a Milano, su cui abbiamo espresso qualche moderata perplessità in settimana.
The Beatles – Tomorrow never knows: Per inserire questa canzone nell’ultima puntata di Mad Men l’AMC ha sborsato la bellezza di 250 000 dollari. Qui la si può sentire addirittura gratis.
Wilco – Jesus etc: Francesco Pacifico nella sua ultima rubrica ci ha parlato del documentario che racconta come nascono i capolavori degli Wilco. In particolare questa canzone.
Paolo Conte – Bartali: Nasceva 104 anni fa il Giro d’Italia, con questa canzone Paolo Conte immortalava per sempre uno dei più grandi eroi della kermesse in rosa.