Hype ↓
17:27 martedì 29 aprile 2025
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.
Il nuovo album di Kamasi Washington è la colonna sonora di un anime Non di uno qualsiasi, però: parliamo di "Lazarus", la nuova serie di Shinichiro Watanabe, l'autore di "Cowboy Bebop".

Questo weekend uscirà il primo singolo solista di Michael Stipe

03 Ottobre 2019

Si chiama “Your Capricious Soul” ed è il nuovo singolo dell’ex frontman dei Rem, Michael Stipe. A otto anni di distanza dallo scioglimento della band americana, Stipe ha annunciato l’uscita del nuovo progetto, prevista per il prossimo 5 ottobre. E non si tratta di una data casuale. È infatti programmata affinché coincida con il movimento inglese di protesta “Enxinction Rebellion” del 7 ottobre, che vuole sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale. I proventi della traccia saranno pertanto devoluti alla manifestazione per i prossimi 365 giorni, perché, come ha spiegato lo stesso Stipe: «Ho visto un grande cambiamento di coscienza su questa tematica e desideravo aggiungere anche la mia voce».

«Per cinque anni mi sono preso una pausa dalla musica, e volevo tornare indietro. Ora sto scrivendo, componendo e registrando. “Extincion rebellion” mi ha dato un incentivo per non aspettare più, e dare così il mio contributo», ha continuato. Come riporta Pitchfork, “Your Capricious Soul” sarà disponibile esclusivamente tramite il suo sito MichaelStipe.com, e non apparirà su alcuna delle piattaforme di streaming per un po’ di tempo. Il download del singolo, presentato in anteprima durante un live a sorpresa dello scorso maggio, sarà attivato tramite un’offerta libera, non inferiore a 77 centesimi. «La nostra relazione con l’ambiente, la mia e di quelli che aderiscono al movimento, è stata per anni di totale preoccupazione. E invece ora mi sento persino ottimista», ha detto Stipe. «Credo che possiamo apportare il cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta, e la nostra vita qui sopra».

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Debora Serracchiani e i giorni dell’abbandono del Pd

Se c'è una cosa che racconta la crisi del Partito democratico, questa è la parabola di Serracchiani dal 2009, anno della sua esplosione, all’uscita nella tragica notte elettorale.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Debora Serracchiani e i giorni dell’abbandono del Pd

Se c'è una cosa che racconta la crisi del Partito democratico, questa è la parabola di Serracchiani dal 2009, anno della sua esplosione, all’uscita nella tragica notte elettorale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero