Hype ↓
18:33 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Festival del giornalismo

Dove e come trovare alcune firme (e la redazione) di Studio a Perugia, fra domani e domenica

25 Aprile 2012

Ijf sta per International Journalism Fest, il festival del giornalismo che per la sesta volta si tiene in quel di Perugia.
Inizia oggi – qui trovate il programma completo – e parte della redazione sarà lì da domani a dare un occhio e riportare parole, concetti, impressioni.
Cinque giorni molto densi; ci limitiamo qui di seguito a segnalare gli eventi in cui saranno presenti alcuni illustri colleghi che spesso e volentieri firmano articoli su Studio.

Gianni Riotta sarà presente a Perugia giovedì 26 dicembre. Alle 10.30, presso l’Hotel Brufani, prenderà parte al panel  “In-formazione. La pratica che fa scuola”, punto della situazione sulle scuole di giornalismo. Partecipano, fra gli altri, Marco Lillo del Fatto Quotidiano e Antonio Preziosi, direttore di Radio Uno. Alle 16, presso la Sala Notari, presenterà invece il suo ultimo libro “Le cose che ho imparato” uscito per Mondadori.

Venerdì alle 15 al Teatro del Pavone è la volta di Marco Ferrante, il quale prenderà parte al panel intitolato “Il talk show al tempo di Monti” con, fra gli altri, Giuseppe Cruciani e David Parenzo de La Zanzara. Lo stesso Ferrante lo si può trovare sabato alla stessa ora alla Sala Lippi a moderare un dibattito su “Il Grande Gioco” vale a dire, recita il comunicato “la scacchiera su cui si muovono oggi come nell’800 masse e poteri in un rincorrersi di eventi”.

Sabato, sempre al Teatro del Pavone, alle 14.30, è di scena il panel “Se non avessi più te”. Partecipa Claudio Cerasa, il quale discorrerà di fine del berlusconismo con, fra gli altri, Elisa Calessi di Libero, Concita De Gregorio di Repubblica e Luca Telese del Fatto Quotidiano.

Infine sempre sabato, alle 15.30 presso la Sala dei Notari, Tonia Mastrobuoni (con, fra gli altri, Oscar Giannino) parlerà di euro e mercati nel panel “Comunicare la crisi nell’Eurozona”.

A noi redazione ci trovate invece in giro: ai panel, nei bar, per strada da domani a domenica mattina. Per qualsiasi cosa o contatto scriveteci a:  [email protected] e [email protected].

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo