Hype ↓

Come ricreare il salotto dei Simpson con mobili Ikea

30 Maggio 2019

Tre anni fa, nella campagna per la ventisettesima stagione dei Simpson, Fox aveva reso omaggio a Ikea. Con un breve video che utilizzava la grafica delle famose istruzioni della multinazionale svedese, per creare la gag di un impacciato Homer che cerca di montare il divano e che finisce per rubarlo a Flanders, commentava l’Independent. Oggi Ikea ricambia il tributo. E trasforma il famoso salotto della famiglia americana più amata degli ultimi decenni in un perfetto ambiente per famiglie, ricreato usando solo i suoi mobili, precisa Adweek che sono tutti regolarmente in vendita.

Ma quello dei Simpson non è l’unico salotto famoso ricreato dall’azienda svedese. A circa un mese dall’uscita della terza stagione di Stranger Things, il prossimo 4 luglio, vediamo come comporre con mobili Ikea il salotto di Will Byers, scrive Surface.

C’è anche un altro salotto che ha fatto la storia delle serie televisive. Quello newyorkese della casa di Monica di Friends. Il divano per amici o per una famiglia in stile Ikea, in cui «non è necessario condividere lo stesso cognome», recita il messaggio pubblicitario.

«Il salotto per tutti» è il claim della campagna. «Ogni salotto racconta la storia di una famiglia. E questo non ha paura di raccontarti la sua. Quindi lascia che siano i mobili a parlare», si legge sul sito dell’azienda.

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.