Hype ↓
18:26 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

22 Aprile 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

Jack White – Love Interruption: Esce il 23 aprile il disco solista dell’ex leader dei White Stripes, già anticipato da questo singolo. Saranno tredici le tracce, questa è la numero 4. Da tenere d’occhio, visto il complessivo 89/100 ricevuto da Metacritic, e il 100 di Mojo e Guardian.

Fugazi – Furniture: Salone del Mobile, design week, settimana del design. Chiamatela un po’ come volete, ma mentre Milano è sommersa di addetti ai lavori, turisti, lampade e comodini, vi proponiamo questo pezzo dei Fugazi del 2001, contenuto in un Ep non dei più famosi, ma non per questo meno meritevole di ascolto.

Iggy Pop – Sixteen: È il record store day, nato in Inghilterra – dove continua a mantenere un’importanza unica – ma diffuso in tutto l’occidente. Il padrino dell’edizione di quest’anno è il leader degli Stooges Iggy Pop. Questa canzone è tratta da Lust for life.

The Flaming Lips – Supermoon Made Me Want To Pee: Sempre in occasione del record store day, i Flaming Lips hanno fatto uscire il loro nuovo lavoro, chiamato Flaming Lips and Heady Fwends. Questo è il video del singolo estratto: bel video, la canzone è, diciamo, per palati fini, o molto abituati a un certo repertorio dei Flaming Lips.

The Third Twin – Impulse: Questo pezzo dei Third Twin – aka Daft Punk – è tutto per Pierferdinando Casini, che ha sostenuto la necessità di “andare oltre il terzo polo”. Qui non si tratta di alleanza politiche ma di gemelli, in ogni caso sempre terzi. Mentre assistiamo ai corteggiamenti elettorali di sorta, possiamo accompagnarci con un po’ di elettronica.

Modest Mouse – Float On: Galleggiare, ovvero quello che la Costa Concordia smetterà di fare, pare. Una volta terminate le operazioni per svuotare il carburante, ora la nave verrà rimossa dal fondale del Giglio. L’appalto per la rimozione è stato vinto dalla società americana Titan Salvage.

Francoise Hardy – Tous Les Garcons et Les Filles: Tempo di elezioni in Francia, la lotta è tra l’uscente Sarkozy e il socialista Hollande. E tra una Carlà che dichiara di essere non più di sinistra, ma “sarkozista”, e un Cicchitto che si augura la vittoria della sinistra, ne vedremo delle belle.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo