Hype ↓
20:39 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

In Bandersnatch c’è un videogioco nascosto a cui si può giocare davvero

31 Dicembre 2018

In questi giorni si è parlato molto dell’ultima creazione di Charlie Brooker, Bandersnatch. Chi l’ha visto l’ha definito un prodotto difficile da classificare: le scelte che lo spettatore è chiamato a fare per guidare le azioni del protagonista rendono difficile definirlo semplicemente un film, ma il ritmo e la complessità della storia non rendono certo possibile considerarlo un videogioco. Come racconta Dazed, però, alla fine di Bandersnatch un videogioco vero e proprio compare davvero.

Alla fine del film si sente il rumore prodotto dallo ZX Spectrum, il computer utilizzato dal protagonista. Alcune persone (o meglio: alcune persone molto nerd) lo hanno immediatamente riconosciuto come il suono di un codice. A seguito di ulteriori indagini, hanno scoperto che il codice poteva essere scaricato e riprodotto. A quel punto, il vero sviluppatore di videogiochi Matt Wescott ha effettivamente ammesso di essere il responsabile dell’easter egg.

Torniamo un attimo al film, ambientato negli anni Ottanta. La trama: un giovane programmatore, Stefan, comincia a mettere in dubbio la realtà mentre lavora a un videogioco tratto da un libro fantasy. Lo studio di programmazione dei videogiochi, che come avrete capito occupano un ruolo centrale nel film, si chiama Tuckersoft. Passaggio al mondo reale: per accedere al vero sito segreto della Tuckersoft bisogna riprodurre il famoso QR code (per capire meglio come fare, consigliamo di seguire le istruzioni riportate nei tweet di Wescott). Una volta giunti sul sito, è possibile scaricare Nohzdyve, un vero videogioco sviluppato dal finto programmatore Colin Ritman (interpretato da Will Poulter) per l’home computer Sinclair ZX Spectrum. Ovviamente, l’unico modo per giocarci è scaricare un emulatore dello ZX Spectrum, ma i creatori del sito della Tuckersoft hanno pensato anche a questo.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social