Hype ↓
08:47 giovedì 10 aprile 2025
C’è un drama in corso tra il creatore e il compositore di White Lotus Cristóbal Tapia de Veer ha lasciato improvvisamente lo show e Mike White è rimasto abbastanza scioccato.
Gli Arcade Fire hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, Pink Elephant L'hanno comunicato sulla piattaforma creata apposta per il loro fandom.
Dall’11 aprile Normal People torna su RaiPlay Finalmente potremo riguardare la serie tratta dal romanzo di Sally Rooney che ha lanciato la carriera di Paul Mescal.
Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo» Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.
Sulla lapide di David Lynch c’è l’epitaffio più lynchiano che si può immaginare Ma, per un volta, il regista ci ha lasciato una spiegazione chiarissima del suo significato.
Alla prossima Mostra del cinema di Venezia, Werner Herzog verrà premiato con il Leone d’oro alla carriera «Questa la considero una medaglia», ha detto il regista, che ne ha approfittato anche per ricordare a tutti i numerosi nuovi progetti ai quali sta lavorando.
Si è scoperto che la foto del finale di Shining è una foto vera A distanza di 45 anni dall'uscita del film, due ricercatori hanno trovato l'immagine che ispirò Kubrick per il finale.
In Spagna c’è stata la più grande manifestazione per il diritto alla casa di sempre Hanno partecipato i cittadini di 40 città, 150 mila solo a Madrid: chiedono tutti «la fine del racket degli affitti».

Bloomberg ha elencato i discendenti delle più importanti famiglie italiane

31 Ottobre 2018

Le morti di Wanda Ferragamo e Gilberto Benetton, avvenute questo mese, hanno accesso i riflettori sui loro discedenti. Venuti meno gli imprenditori che, a partire dal dopoguerra, hanno dato vita alle più fruttuose aziende italiane, adesso spetta a figli e nipoti continuarne il lavoro. Dai Ferrero agli Agnelli, Bloomberg li ha tutti riuniti nella lista dei rampolli delle più ricche famiglie d’Italia.

Benetton

Non c’è ancora un successore designato a prendere il posto di Gilberto. Probabilmente, a sostituirlo alla scrivania ci sarà la figlia Sabrina. Accanto a lei, già seduti al tavolo del Cda, la prole degli altri fratelli Benetton: Christian, figlio di Carlo e Franca, figlia di Giuliana. Il figlio di Luciano, invece, lasciò l’azienda di famiglia nel 2014 per mettersi in proprio.

Ferragamo

I rampolli Ferragamo mantengono un profilo basso, ma sono tutti attivi nell’azienda fondata dal padre Salvatore. Ferruccio ne fu persino il Ceo, sostituito poi da un manager esterno, oggi ne resta comunque a capo del Cda. Leonardo gestisce le catene di alberghi della famiglia, Giovanna è designer della collezione ready-to-wear, mentre l’emigrato Massimo è a capo della divisione Usa.

Il figlio di Miuccia Prada, Lorenzo (Photo by Massimo Bettiol/Getty Images)

Prada-Bertelli

Miuccia è viva, vegeta e proficua, ma ha già iniziato a far posto al giovane figlio. Lorenzo Bertelli, 30 anni, ha fatto il suo ingresso in azienda l’anno scorso, rendendo la mamma «super felice». Il bel rampollo al momento si occupa di e-commerce e comunicazione, ma il padre è pronto a lasciargli gestire l’intera attività se ne avrà voglia.

Berlusconi

Il Cavaliere ha abdicato da tempo, le redini delle numerose attività sono già in mano ai figli. Marina (detta Iron Lady) è a capo del consiglio d’amministrazione Fininvest da più di 10 anni, supervisiona gli investimenti riguardanti Mediaset e Mondadori. Accanto a lei, c’è il 49enne Pier Silvio, già Ceo di Publitalia 80, oggi Ceo di Mediaset.

Agnelli

John Elkann ha iniziato a occuparsi dell’azienda di famiglia poco più che ventenne. Da quando ne è il Ceo, Fiat ha aumentato il suo valore di oltre 10 punti. È lui il capofamiglia indiscusso. Neanche Andrea Agnelli, però, a capo della Juventus, se la passa male.

Ferrero

Considerato da Bloomberg uno dei 31 miliardari più potenti del mondo, il 54enne Giovanni Ferrero è a capo del Ferrero Group dal 2011. E nel tempo libero, scrive anche romanzi.

Articoli Suggeriti
Solo il pessimismo può salvarci dai motivatori

Siamo circondati dal loro ottimismo, da manuali di self help nelle librerie e frasi d'occasione sui social. Ma il pessimista lo sa: la natura umana è un'altra.

L’estate in cui i fan divennero pericolosi

Abbiamo vissuto la stagione dell'impazzimento collettivo, tra oggetti di ogni tipo lanciati sui palchi e vere e proprie aggressioni. E ancora non riusciamo a capire cosa stia succedendo né perché.

Leggi anche ↓
Solo il pessimismo può salvarci dai motivatori

Siamo circondati dal loro ottimismo, da manuali di self help nelle librerie e frasi d'occasione sui social. Ma il pessimista lo sa: la natura umana è un'altra.

L’estate in cui i fan divennero pericolosi

Abbiamo vissuto la stagione dell'impazzimento collettivo, tra oggetti di ogni tipo lanciati sui palchi e vere e proprie aggressioni. E ancora non riusciamo a capire cosa stia succedendo né perché.

A Roma ad agosto finisce tutto, tranne la Tiburtina

Nel mese in cui la città va in ferie, c'è solo una strada in cui tutto continua come al solito, tutto rimane lo stesso: via Tiburtina.

Negli Usa tantissime aziende cercano un “Head of AI” anche se nessuno sa cosa faccia

Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa