Bulletin ↓
09:49 domenica 6 aprile 2025
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".

Lo studente che ha sbancato il mercato nero delle sneaker e poi ha perso tutto

19 Settembre 2018

Prima di diventare uno dei più grandi rivenditori di sneaker contraffatte degli Stati Uniti, Chan non era che uno studente di medicina appassionato di scarpe. Almeno fino a quando ha potuto permetterselo. Perché, a un certo punto, scarpe come le Air-Jordan 1s si sono trasformate in beni di lusso e, se al momento del lancio il loro costo era 190 dollari, una volta sold out è diventato impossibile trovarle a meno di 1.140 dollari.

Lo svettare dei prezzi è stato la causa della proliferazione di un mercato sotterraneo composto per lo più da nerd capaci di riprodurre sneaker (quasi) identiche alle originali e, dall’altra parte, da altri nerd disposti ad acquistarle. Così come racconta a Vice, Chan inizialmente apparteneva alla prima categoria di appassionati. Fino a quando, cercando un paio di introvabili Adidas NMDs, non si è imbattuto in una fabbrica in grado di riprodurle. La fabbrica si trova a Putian, in Cina, la città in cui Nike e Adidas producono la loro merce da oltre 40 anni.

Le Adidas Ultraboost che fecero infuriare i 3 mila clienti di Chan

È così che è iniziato un business milionario. Chan assunse il ruolo di mediatore, facendo da ponte tra i ragazzini americani e gli operai cinesi. Attività che, in poco più di un anno, ha fatturato 2 milioni di dollari, di cui 20 mila finiti direttamente nelle sue tasche. Non un guadagno così alto, considerando i 3mila clienti in lista di attesa, ma frutto di un mercato in costante ascesa. Poi, improvisamente, sono arrivati problemi che, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non hanno nulla a che fare con la legalità.

La fine, per Chang, è arrivata sotto forma di un paio di Adidas Ultraboost. Al tempo era il modello più ricercato e, di conseguenza, uno tra i più costosi. Non c’è da stupirsi dunque se, una volta annunciatane la riproduzione, la mail di Chang fu sommersa da prenotazioni che, pochi mesi dopo, si trasformarono in richieste di rimborso. Stavolta il lavoro non era venuto bene, il colore era diverso dall’originale e anche la forma lasciava a desiderare. Imperfezioni che sono bastati a rendere Chang il nemico n. 1 di tutti i forum di sneaker maniaci.

Articoli Suggeriti
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

Leggi anche ↓
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

La guerra in Europa non è più un pensiero così estraneo

I muscoli francesi, le minacce russe, il Medio Oriente e la Cina: siamo in grado di immaginare un conflitto mondiale in casa?

Quasi 500 tra registi, attori e produttori hanno firmato una lettera contro Jonathan Glazer

Palazzo Grazioli diventerà la sede di quelli che Berlusconi definì «i comunisti» dell’Associazione Stampa Estera

Dave Eggers sta pubblicando un romanzo a puntate su McSweeney’s