Hype ↓
05:36 martedì 1 aprile 2025
La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme. L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.
Uno studio ha provato a spiegare perché è così difficile piacere ai buttafuori dei club di Berlino. E soprattutto a Sven Marquardt, il leggendario buttafuori del Berghain.
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Alcune volte i corvi fanno sesso con i corvi morti

19 Luglio 2018

L’Atlantic ha pubblicato un articolo che illustra le abitudini necrofile dei corvi. Un argomento alquanto insolito e anche un po’ disgustoso, ma che per il bene della scienza è senz’altro importante approfondire. La scoperta è in realtà abbastanza recente e risale al 2015: a farla è stata la ricercatrice Kaeli Swift, che studia il comportamento degli uccelli presso l’Università di Washington, e che aveva precedentemente dimostrato che i corvi conducono dei veri e propri “funerali”, raccogliendosi attorno ai cadaveri dei loro simili.

Swift aveva appena posato il corpo di un corvo morto vicino a un albero, nella speranza di riuscire a filmare l’evento da vicino: ma quello a cui ha assistito quando un altro corvo si è avvicinato al primo non è stato un funerale ma un violento amplesso con il morto. Conducendo ulteriori esperimenti, Swift ha scoperto che quella del sesso col cadavere è una pratica che si verifica spesso. Swift sospetta che durante la stagione riproduttiva, una minoranza di corvi, sia a causa dell’inesperienza che del cocktail di ormoni che si ritrovano nel cervello, perdano la capacità di affrontare stimoli insoliti. Un corvo morto presenta così le stesse caratteristiche del cibo, di un compagno o un intruso. Ecco perché mostrano una miscela così insolita di aggressività e approccio sessuale. Per chi volesse approfondire, il luogo è ideale è il blog di Swift, Corvid Research: completamente dedicato ai corvi e in particolare alla loro tanatologia. L’articolo in cui racconta gli esperimenti sulle tendenze necrofile è “Putting the “crow” in necrophilia”.

Questo è il primo studio sperimentale che misura la necrofilia in un animale selvatico, ma ci sono molti esempi in altre specie. Megattere, scoiattoli di terra, rospi e lucertole sono stati visti accoppiarsi con individui morti. A parte il sesso, ci sono anche molti casi documentati di animali in lutto, che l’antropologa Barbara King definisce «una risposta visibile alla morte che va oltre la curiosità o l’esplorazione,  ma include il cambiamento nelle routine quotidiane ed evidenti segnali di angoscia emotiva».

Articoli Suggeriti
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Related ↓
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Il Congresso botanico internazionale ha iniziato a ripulire i nomi delle piante dai riferimenti razzisti

In Germania dei gruppi di punk hanno deciso di invadere le località di vacanza dei ricchi

Il profilo Spotify di J.D. Vance è pieno di soul, indie rock e musicisti che odiano Trump

Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”