Hype ↓

Attenzione, la caffeina non è da sniffare

08 Marzo 2012

Con buona pace degli estimatori dell’espresso (ma anche di Starbucks), quella di ingerire molecole di caffeina non veicolate da caffé è una moda che negli Stati Uniti va avanti da ben più di un decennio: in alcuni college le pillole di caffeina si trovano direttamente nel bookstore, e su internet si possono comodamente acuistare marshmallow caffeinati.

Sta destando scalpore, tuttavia, la campagnia pubblicitaria di un prodotto che si fa chiamare AeroShot e che promette caffeina da sniffare. Slogan: “niente calorie, niente bevande, solo caffeina.” Nonché “energia da respirare”

La Food and Drug Administration ha avvertito la compagnia che la pubblicità potrebbe essere a breve sanzionata in quanto “falsa e ingannevole.”

Nonostante AeroShot sia presentato a prima vista come un dispositivo che ti permette di inalare la caffeina (il nome già la dice lunga, per non parlare del claim “energia da respirare”), se si legge con un po’ di attenzione le istruzioni sul sito dedicato si scopre… che in realtà la caffeina spray è da ingerire.

Oltre al messaggio potenzialmente ingannevole, la FDA si dice preoccupata che gli acquirenti possano effettivamente sniffare un prodotto che da sniffare non è.

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.