Hype ↓
20:37 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La scena di sesso tagliata da Call me by your name

26 Aprile 2018

Come già scritto da Variety, James Ivory non è mai stato pienamente d’accordo con Luca Guadagnino per l’assenza di nudità completa in Call me by your name. La sceneggiatura originale, infatti, riporta scene di sesso che non sono state ricreate nel film. Una in particolare, riportata da i-D, rivela tutta la sensualità concepita da Ivory e in seguito rimossa da Guadagnino nella trasposizione cinematografica. Nel film, il sesso tra i protagonisti è infatti tradotto in modo molto vago e poetico. La scena qui sotto, diffusa da un fan, rivela invece gli aspetti più carnali del rapporto: la prima volta di Oliver e Elio è descritta in modo soft pur scendendo in dettagli decisamente NSFW.

Le dinamiche dei corpi, delle mani, degli sguardi sono descritte in maniera esplicita, in una sequenza di scene che sarebbero terminate in camera con acuti spasmi di passione. «Quando succede […] c’è un grado di dolore e disagio», scrive Ivory, basandosi sulle scene più hard raccontate da André Aciman nell’omonimo libro. Secondo i-D, l’omissione di Guadagnino non è motivata solo dal mettere lo spettatore più a proprio agio. Si tratta di una scelta artistica: il regista temeva che una scena così intensa potesse offuscare altri elementi evocativi del film, primo fra tutti quello della pesca (che non si esime dal racconto esplicito del desiderio sessuale). Nel film, che lascia allo spettatore il compito di immaginare il vero atto d’amore, l’effetto risulta ancora più poetico. D’altronde, anche senza scene esplicite, Ivory è comunque riuscito a vincere un Oscar per la sceneggiatura, riuscendo a trasmettere ugualmente l’ardente desiderio dei protagonisti.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social