Hype ↓
01:42 sabato 5 aprile 2025

È uscito il trailer del film tratto da Fahrenheit 451

06 Aprile 2018

Eccoci alle prese con una nuova distopia, che in realtà non è affatto nuova. Hbo ha diffuso il trailer dell’adattamento televisivo del celebre romanzo di Ray Bradbury, Fahrenheit 451. A interpretare i protagonisti sono Michael B. Jordan, la star di Black Panther, e il “cattivo” Michael Shannon, reduce da The Shape Of Water. Il classico della fantascienza proietta la civiltà in un futuro dove possedere libri è reato, e i pompieri sono dei poliziotti che hanno il compito di scovarli, raggrupparli ed eliminarli, bruciandoli. Il romanzo vide la luce come un racconto breve sulla rivista Galaxy Science Fiction con il nome The Fireman, poi ampliato e pubblicato nel 1953 sui primi numeri del nascente Playboy.

Non è la prima volta che il classico viene adattato per lo schermo: lil film Hbo dovrà dimostrarsi all’altezza della celebre versione di François Truffaut del 1966. Nel trailer, Jordan è uno dei pompieri addetti al rogo dei libri, ma inizia lentamente a chiedersi cosa contengano quegli oggetti così odiati. «Vuoi sapere cosa c’è dentro questi libri? Follia» gli dice l’antagonista, il Capitano Beatty. Il film è presentata come un thriller futuristico dai toni cupi, con tanto fuoco e grattacieli illuminati. Debutterà il 19 maggio 2018.

Leggi anche ↓
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata

La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

The Last Showgirl, il capolavoro di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.