Hype ↓

Cova apre la sua sede a Dubai

14 Marzo 2018

La storica pasticceria milanese di Via Montenapoleone inaugura oggi la sua filiale a Dubai. All’interno del Dubai Mall, che si definisce «uno degli centri commerciali più grandi del mondo», Cova ha aperto uno store di 400 metri quadrati con un’ampia terrazza vista grattacieli, curato nei dettagli esattamente come la sede milanese. L’atmosfera rivisita in chiave contemporanea lo stile raffinato della pasticceria, decorata con mosaici e velluti.

Tra le ricette italiane che Cova esporta negli Emirati Arabi c’è soprattutto il Panettone – la cui ricetta originale resta segreta – servito insieme al tè nel pomeriggio. Dal bancone in marmo italiano si può degustare la pasticceria artigianale che ha reso Cova famosa, ma anche antipasti, primi e insalate. La si può trovare quasi sempre aperta: il locale serve dalle 9 di mattina fino a mezzanotte.

Cova è nata nel 1817 ed è una delle pasticcerie più antiche e eleganti di Milano. L’anno scorso ha festeggiato i 200 anni di storia, coronati negli ultimi 20 anni dall’esportazione della propria tradizione in Asia – ha aperto sedi ad Hong Kong, Tokyo, Pechino e Shangai – e a Monte Carlo. La recente acquisizione da parte del gruppo LVMH l’ha inserita nell’olimpo dei marchi di moda, pelletteria e vini più noti al mondo.

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.