Hype ↓
20:47 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Perché in Giappone arrivano “navi fantasma” dalla Corea del Nord

28 Novembre 2017

Un’imbarcazione di legno, portata dalle correnti, si è arenata su una spiaggia giapponese della Prefettura di Akita, a Nord dell’isola più grande dell’arcipelago nipponico: a bordo c’erano soltanto otto scheletri. L’annuncio è stato dato lunedì dalla guardia costiera giapponese, che non ha specificato se l’imbarcazione è stata trovata il giorno stesso. Le autorità giapponesi, ha riportato la Cnn, hanno ragione di credere che i corpi senza vita siano di cittadini nordcoreani, probabilmente morti nel tentativo di fuggire dal Paese, una delle peggiori dittature al mondo.

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: almeno quattro “barche fantasma” provenienti dalla Corea del Nord sono finite negli ultimi mesi sulle spiagge giapponesi. Il problema delle “barche fantasma” e dei loro passeggeri che hanno perso la vita è riconducibile a due fattori separati. Il primo è quello dei profughi, in fuga dal regime, che spesso rischiano la vita: Pyongyang non consente ai suoi cittadini di lasciare i confini nazionali se non con un permesso speciale e, stando al Washington Post, la pena per chi fugge è la morte. Un altro problema, come ha spiegato alla Cnn un ricercatore giapponese specializzato in Corea del Nord, Satoru Miyamoto, è quello dei pescherecci improvvisati: nel 2013 infatti Kim Jong Un ha deciso di espandere il settore della pesca sfruttando le risorse delle Forze Armate: i soldati vengono mandati a pescare in mare aperto «su vecchie imbarcazioni militari e senza sapere nulla di come si pesca» e il risultato è che in molti perdono la vita.

Nel 2015 si era verificato un caso analogo. Al-Jazeera ci aveva realizzato un breve documentario:

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social