Hype ↓
20:44 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Il 9 maggio uscirà al cinema Il segreto di Liberato

09 Aprile 2024

Da quando ha lanciato il suo singolo “9 maggio” (in realtà uscito il giorno di San Valentino del 2017) ogni anno, allo scoccare del 9 maggio, Liberato ha pubblicato una nuova canzone, un nuovo album o un nuovo video (come scrive un suo fan nei commenti all’ultimo post: «sapevo che il 9 maggio sarebbe accaduto qualcosa, come so che il 25 dicembre è Natale»). Quest’anno dobbiamo aspettarci un evento ancora più sorprendente del solito: come annunciato oggi (il 9 aprile, alle 9:05) non si tratta di musica o concerti, ma di un film, Il segreto di Liberato, che uscirà al cinema proprio il 9 maggio. Sappiamo pochissimo di questo film, a parte che è un’opera del regista Francesco Lettieri, fidatissimo collaboratore del cantante e che unisce tre diversi “materiali”: i filmati dell’ultimo grande concerto a Napoli, i commenti di una serie di personaggi (in stile documentario) e, come rivela la locandina, l’animazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926)

Il 14 febbraio, altra data feticcio dell’artista, sul profilo Instagram @liberato1926 era apparso un reel che in molti avevano interpretato come un tributo al giovane modello e attore Adam Jendoubi, morto a 23 anni per un arresto cardiaco avuto durante la notte di Capodanno. Come scrivevamo qui, Jendoubi era stato il protagonista dei video più amati di Liberato, “Tu t’e scurdat’ ‘e me” e  “Intostreet”. Oggi, grazie al nuovo post comparso sul suo profilo Instagram, possiamo interpretare quel reel con la ragazza che piange anche come un teaser del film in arrivo.

Articoli Suggeriti
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.