Hype ↓
00:46 martedì 1 aprile 2025
La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme. L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.
Uno studio ha provato a spiegare perché è così difficile piacere ai buttafuori dei club di Berlino. E soprattutto a Sven Marquardt, il leggendario buttafuori del Berghain.
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Guida al clan Assad (infografica)

11 Settembre 2013

Oggi è il compleanno di Bashar al-Assad, il dittatore siriano accusato, tra le altre cose, di avere utilizzato armi chimiche contro il suo stesso popolo. Per l’occasione Slate ha riproposto una «guida illustrata» alla vita di Assad e al suo clan, che di fatto governa la Siria dal 1970.

Bashar è nato l’11 settembre del 1965 da Hafiz al-Assad, che sarebbe giunto al potere pochi anni più tardi, e Anissa Makhlouf. Hafiz aveva designato come suo successore il figlio maggiore Basil, che però è morto in un incidente stradale.

Risultato? Bashar è diventato dittatore quasi per caso, «un autocrate improbabile», lo definisce Slate. Che traccia un affresco, degno di una soap opera, di tutti i personaggi della macro-famiglia Assad: la «moglie glamour» (Asma, compagna di Bashar); la «power couple» (Bushra, la sorella di Bashar, e suo marito Shawkat, ucciso dai ribelli); il fratello testa calda (Maher, comandante delle forze speciali e forse l’uomo che ha dato l’ordine dell’attacco chimico); lo «zio geloso» (Rifaat, che ha cercato di fare le scarpe a Hafiz, prima, e a Bashar, poi); eccetera.

Quelli riportati sopra sono solo alcuni estratti della visual guide di Slate, che potete vedere in formato integrale qui.

Articoli Suggeriti
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Related ↓
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Il Congresso botanico internazionale ha iniziato a ripulire i nomi delle piante dai riferimenti razzisti

In Germania dei gruppi di punk hanno deciso di invadere le località di vacanza dei ricchi

Il profilo Spotify di J.D. Vance è pieno di soul, indie rock e musicisti che odiano Trump

Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”